VogheraNewsPavia

PAVIA VIGEVANO VOGHERA 12/09/2015: Trasporto pubblico. Confermato lo sciopero bus per la giornata di lunedì. Domenica invece treni regolari dopo la precettazione

Settembre 12
10:38 2015

PAVIA VIGEVANO VOGHERA L’altro ieri, 10 settembre, negli uffici regionali si è chiusa con esito negativo la procedura di mobilità aperta dalle aziende di trasporto pubblico pavesi con le aziende, che hanno ribadito la loro volontà di mettere in atto i licenziamenti.

A seguito del fallimento della vertenza, filt cgil – fit cisl e uil uilt, in un comunicato hanno ribadito di essere “costretti a confermare lo sciopero di lunedì 14 settembre di otto ore”.

La sospensione dell’attività avverrà “contro i licenziamenti”, “contro i tagli al servizio” e “per un servizio pubblico funzionale”, spiegano i sindacati.

La rottura è maturata nell’ambito della decisione della Provincia di lanciare una gara per la gestione di tutto il trasporto su gomma in provincia. Con la gara i tre operatori (Line Stav Pmt) – uno per territorio (Pavese, Oltrepo e Lomellina) – saranno sostituiti dal vincitore della gara: un unico gestore che in base al bando dovrà procedere al licenziamento – per esubero – di 100 lavoratori (406 anziché 506).

Licenziamenti che però sarebbero già iniziati da parte degli attuali 3 gestori: anche da qui le proteste, le trattive e ora lo sciopero. I bus lunedì 14/9 dunque si fermeranno dalle 9 alle 21 con salvaguardia delle fasce più trafficate.

TRENORD REGOLARE

Quanto invece ai treni, Trenord fa sapere che “in seguito all’ordinanza del Prefetto di Milano, che ha precettato tutto il personale delle aziende che operano nella Regione Lombardia e che a vario titolo concorrono alla programmazione e alla effettuazione dei servizi con transito da e per l’area metropolitana di Milano, domenica 13 settembre il servizio ferroviario di Trenord sarà regolare.

Pertanto saranno garantiti anche tutti i servizi in partenza e in arrivo alla stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015 che, oltre a servire la massiccia utenza dell’Esposizione Universale, in questi giorni sarà particolarmente utilizzata dai visitatori della Fiera internazionale dell’arredamento HOMI.

Garantiti anche i collegamenti con l’aeroporto di Malpensa da Milano Cadorna e da Milano Centrale.

Informazioni saranno diffuse nelle stazioni, mediante monitor e annunci sonori. Inoltre, informazioni sull’andamento della circolazione saranno comunicate sul sito www.trenord.it, anche per tablet e smartphone, e sulla App di Trenord.

Per maggiori informazioni: Contact Center 02-72.49.49.49, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21; My Link Point di Stazione di Milano Porta Garibaldi (lunedì-venerdì dalle 6.45 alle 20.45; sabato, domenica e festivi dalle 8.00 alle 16.30), Milano Cadorna (lunedì-venerdì dalle 7.00 alle 20.00; sabato, domenica e festivi dalle 8.00 alle 16.30).

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Settembre 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM