VogheraNewsPavia

PAVIA 18/09/2015: Teoria del Gender. Arcigay Pavia: “Non esiste” e difende il proprio operato nelle scuole

Settembre 18
11:55 2015

PAVIA – Arcigay Pavia interviene sul tema nazionale – ma con risvolti anche sul territorio pavese – della Teoria del Gender all’interno delle scuole.

Le dichiarazioni di Reda Furlano, consigliere comunale di Mortara in quota Pd e preside dell’istituto superiore “Angelo Omodeo” – scrive Arcigay – ci fanno capire che è in atto una vera e propria battaglia contro la fantomatica – e inesistente – teoria gender”.
“Conferenze come quella tenutasi all’oratorio di Borgarello martedì 15 settembre con tanto di petizione per dire “no all’ideologia gender nelle scuole” – prosegue l’associazione -, hanno reso Arcigay Pavia protagonista di duri attacchi alla sua attività di educazione alle differenze e lotta alle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere”.

Arcigay difende la propria attività nelle scuole.

Dichiara Angelini presidente di Arcigay Pavia “Coming-aut”. “La teoria gender non esiste ed il nostro intervento all’interno degli istituti scolastici ha aiutato e continuerà ad aiutare moltissimi ragazzi e ragazze che ad oggi sono discriminati o a loro volta discriminano. L’omobullismo è una triste realtà presente nelle scuole ma abbiamo constatato che, grazie all’aiuto di tutti i volontari di Arcigay Pavia che ogni giorno si mettono in gioco, siamo riusciti a trasmettere quell’uso del corretto linguaggio e quella conoscenza capace di placare, l’omofobia, la transfobia e la bifobia.” . Alessandra Alvarez, responsabile del gruppo scuola aggiunge.

“Chi ha assistito alle nostre lezioni contro l’omobullismo all’interno delle scuole medie e superiori di Pavia e provincia lo sa, siamo rimasti in contatto con tanti insegnanti che ci hanno accolto a braccia aperte, ringraziandoci per l’impegno e complimentandosi per la preparazione e competenza dei nostri volontari”.
Su questi temi sabato 3 ottobre dalle ore 16.30, in aula disegno dell’Università degli Studi di Pavia, si terrà l’incontro, “Di che gender sei? Lezione aperta contro l’omofobia e l’omobullsimo per sfatare insieme la leggenda del gender”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia