VogheraNewsPavia

BAGNARIA 30/09/2015: Domenica 11 ottobre la 33^ Giornata della Mela. Il programma

Settembre 30
11:13 2015

BAGNARIADomenica 11 ottobre a Bagnaria, in Oltrepò Pavese, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la locale Pro Loco organizza la 33^ Giornata della Mela. La giornata verrà inaugurata alle ore 11,00 dal Sindaco Mattia Franza e dopo la benedizione del parroco Don Gianluca Vernetti inizierà ufficialmente la vendita promozionale delle mele.

La manifestazione prevede la vendita promozionale di Mele, prodotto tipico a cui è dedicata la manifestazione, da parte dei produttori locali nel Mercato Ortofrutticolo.

Ai visitatori che acquisteranno il prelibato e gustoso frutto presso il mercato ortofrutticolo verranno consegnati i tagliandi per l’estrazione di premi (30 kg di mele ciascuno).

L’estrazione avrà  luogo alle ore 18.00.
Durante tutto l’arco della giornata venditori ambulanti di prodotti tipici enogastronomici locali e di generi vari animeranno un mercatino che si terrà  nelle immediate vicinanze del Mercato Ortofrutticolo mentre la ProLoco locale a pranzo preparerà un’ottima polenta con salamino o zola accompagnata da un bicchiere di vino d’Oltrepò, il tutto accompagnato per tutto il pomeriggio dalla musica di “Ermanno”.

In mattinata sarà possibile partecipare alla “passeggiata al castelliere ligure di Guardamonte” alle ore 10.00 organizza dall’associazione culturale “Calyx” (cell.347/5894890).

Inoltre per gli amanti dei borghi medievali e della loro storia l’Associazione culturale Calyx accompagnerà  tutti gli interessati in una escursione guidata al Centro storico di Bagnaria, alle ore 15, con la possibilità  di visitare la piazza S. Bartolomeo recentemente riqualificata ed il Palazzo Malaspina.

Gli appassionati di natura potranno prendere visione della proiezione “Bagnaria e le sue orchidee spontanee” presso il mercato coperto, a cura della dottoressa Sandra Frattini.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Settembre: 2015
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM