VogheraNewsPavia

ZAVATTARELLO 11/08/2015: Ferragosto. In arrivo le Giornate Medievali

Agosto 11
10:38 2015

ZAVATTARELLOOgni anno il 15 e 16 agosto il Castello Dal Verme di Zavattarello ritorna al suo storico passato: tra dame e cavalieri, artigiani e cortigiani, il giardino e le sale si animano di rievocazioni di battaglie, danze e giochi medievali, con numerosi intrattenimenti per i visitatori.
Due giorni di grande festa per rivivere le magiche atmosfere del Medioevo, immergendosi nella vita di una roccaforte nel XV secolo.
Le Giornate Medievali di Zavattarello rievocano un avvenimento legato al personaggio più celebre del Castello: Pietro dal Verme. Infatti questi due giorni celebrano il fidanzamento fra Pietro e Chiara Sforza.
Per tutta la durata della manifestazione, Piazza Dal Verme si trasformerà in un mercato medievale, in cui potrete acquistare souvenirs, assistere a dimostrazioni artigianali, sperimentare antichi giochi.
Le visite guidate all’interno delle sale del Castello saranno circondate di un’atmosfera antica, con ricostruzioni della vita della rocca nel tardo XV secolo: incontrerete danzatrici, musici, cavalieri, giullari. E fate particolare attenzione quando entrerete nella sala delle torture…
I nemici tenteranno di assediare il castello: Pietro e i suoi dovranno mostrare tutto il loro valore per respingere l’assalto.
A coronare l’evento, una cena medievale ai piedi del castello (la sera del 15 agosto alle ore 20) con menù dell’epoca e la compagnia dei figuranti in costume, che renderanno omaggio a Pietro e Chiara e ai loro ospiti con balli, musica, giocoleria, duelli.
A seguire, alle ore 23.30, in Piazza Dal Verme lo spettacolo del fuoco “Sulle rotte del giullare” e i fuochi d’artificio.
Durante le due giornate, servizio navetta gratuito da Piazza Dal Verme al Castello. Oppure si può godersi una dolce passeggiata di 800m attraverso il borgo duecentesco fortificato “Su di dentro”, recentemente restaurato.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Agosto: 2015
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM