VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/08/2015: Raccolta della Carta. Entra nel vivo il progetto di Asm. Da lunedì la consegna a domicilio dei contenitori. A settembre due incontri informativi

Agosto 18
19:28 2015

VOGHERA Prende avvio la fase operativa del progetto sperimentale di ASM Voghera S.p.A. per la raccolta differenziata porta a porta della carta Dopo l’indagine territoriale svolta nel corso della primavera, da oggi a Voghera si entra nel vivo del progetto sperimentale di raccolta porta a porta della carta e del cartone, avviato da ASM Voghera S.p.A. in accordo con il Comune di Voghera e con l’appoggio operativo della Cooperativa Agape di Tortona.

Da lunedì 24 agosto inizierà, infatti, la consegna a domicilio dei contenitori che gli abitanti delle zone Sud e Centro di Voghera dovranno portare in casa per differenziare la frazione cellulosica. Insieme alle attrezzature necessarie, i cittadini riceveranno anche i calendari di raccolta, con le istruzioni per differenziare correttamente e per posizionare i contenitori in strada il giorno giusto.

Si tratta di una fase sperimentale, per testare dal vivo punti forti e criticità della raccolta porta a porta e definire i parametri di un futuro servizio complessivo, che aiuterà la città a raggiungere gli obiettivi di riciclo europei.

ASM Voghera S.p.A., azienda che da oltre cent’anni opera per e sul territorio, ha raccolto questa importante sfida con entusiasmo, convinta che la sostenibilità e l’ambiente siano tematiche centrali per la qualità della vita nostra e dei nostri figli. Differenziare, infatti, significa risparmiare risorse naturali, ma, non trascurabile, permette anche un importante risparmio in termini economici, perché i rifiuti diventano nuove materie prime. E la riduzione di costi di smaltimento diventa, facilmente, riduzione di costi per il Comune e per le famiglie.

Per approfondire questo tema così importante e per avere un confronto diretto con ASM Voghera S.p.A. sulle modalità della raccolta porta a porta di carta e cartone, sarà possibile partecipare a due incontri aperti alla cittadinanza, in calendario nel prossimo mese di settembre (mercoledì 16, alle ore 18.00, presso la sala Maffeo Zonca di via Emilia e mercoledì 23, alle ore 18.00, presso l’auditorium del Centro natatorio Dagradi).

Completata la distribuzione dei contenitori e dei calendari, da ottobre si aprirà ufficialmente la stagione della differenziata porta a porta a Voghera, per avere finalmente la “carta in regola”.

È possibile trovare maggiori informazioni e tutti i materiali di comunicazione sul sito  www.asmvogheraduepuntozero.it  e sul sito istituzionale www.asmvoghera.it.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2015
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia