VogheraNewsPavia

VOGHERA 14/08/2015: Scoperta auto con la revisione falsa. Fatto grave che ha innescato un’indagine per capire chi in zona “spacci” documentazioni farlocche e se vi siano altri automobilisti fuori legge

Agosto 14
11:07 2015

VOGHERA – La polizia locale di Voghera nei giorni scorsi ha scoperto un’auto che circolava con una revisione falsificata. Un fatto raro sulle strade iriensi (e non solo iriensi) ma assai grave.

La scoperta è stata fatta solo grazie all’utilizzo del sistema “Lince Road”, la telecamera collegata ad una banca dati che, in tempo reale, consente di rivelare i mezzi in transito fuori regola con assicurazioni e revisioni (ma può anche trovare le auto rubate).

Al comando di corso Rosselli fanno sapere che senza quell’apparecchiatura il presunto caso di falso non sarebbe mai emerso. “A vista” infatti, il documento venuto nelle mani dei Vigili sarebbe apparso del tutto regolare. Solo grazie al Lince invece e mersa l’incongruenza fra l’attestazione e la banca dati della Motorizzazione, secondo la quale nessuna auto come quella fermata era stata revisionata.

L’analisi della polizia locale svolta sul documento ha messo in evidenza un altro fatto grave, forse il più grave di tutti, e cioè che il bollino di cui era dotata la revisione era autentico.

Questo particolare ha scatenato “la caccia” al meccanico che ha svolto quella revisione; all’eventuale “spacciatore” di bollini autentici e infine ai potenziali altri automobilisti non in regola.

L’uomo trovato alla guida dell’auto non revisionata (un 40enne residente in un Comune limitrofo a Voghera) ora rischia una denuncia. L’automobilista ha però affermato d’aver fatto tutto in buona fede.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2015
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia