VogheraNewsPavia

ZAVATTARELLO 19/08/2015: Borghi&Valli. Stasera concerto in piazza con il tenore Giorgio Trucco

Agosto 19
11:14 2015

ZAVATTARELLO – Prosegue  il cartellone del Festival Borghi&Valli. Dopo l’appuntamento a Villa San Pietro a Nazzano, frazione di Rivanazzano Terme, la kermesse arriva a Zavattarello.

Il nuovo concerto si terrà MERCOLEDI19 AGOSTO alle 21, in Piazza dal Verme. In programma: “Quando la radio canta”, serata con il tenore Giorgio Trucco.

GLI ALTRI APPUNTAMENT DEL MESE

Mentre SABATO 29 AGOSTO, sempre a Zavattarello, al Castello, verrà rappresentato “Il Bacio dell’Ape”, serata lirico teatrale del maestro M. Miali Wilson: si tratta di una pièce teatrale ideata e scritta dal regista di teatro Miali-Wilson ed interpretata dalle sorelle Strano, con interventi di musica lirica tratti dall’opera. Tutti gli eventi sono organizzati dal Comune di Zavattarello (info 0383.589132 oppure 589746).

SABATO 22 AGOSTO è un altro borgo affascinante ad ospitare il Festival Borghi&Valli: in Castello ad Oramala nel comune di Val di Nizza, c’è il “Concerto delle Quattro Province” nell’ambito dell’Oramala Castle Festival, grazie all’organizzazione di Spino Fiorito e al gruppo di rievocazione storica degli Oste Malaspiniaensis. Per tutta la giornata ci sarà la possibilità di visitare il Castello, la dimora dei Malaspina, e tirare con l’arco proprio come nel Medioevo, oppure fare una passeggiata nel borgo antico di Oramala. Dalle 18 è prevista la degustazione di prodotti tipici con le note delle canzoni delle Quattro Province. E dopo la cena ai piedi della torre, dalle 21 arriva il concerto di Adriano Sangineto, la cui arpa compie vere e proprie magie musicali. Ingresso ad offerta.

E’ stata invece rimandata per ragioni organizzative a DOMENICA 23 AGOSTO la prevista serata di Venerdì 14 a Val di Nizza, frazione di S. Albano, in piazza della Chiesa: verrà dedicata una serata alle “Canzoni della radio”, riproposte dal tenore Giorgio Trucco e dal soprano Elena D’Angelo, accompagnati al pianoforte da Andrea Albertini. Il concerto conclude un pomeriggio di festa che inizia alle ore 17 con la presentazione del percorso storico di S. Colombano: è organizzato dal Comune, dalla Pro loco Val di Nizza e dall’Associazione Culturale Amici di Poggio Ferrato. Ingresso ad offerta.

SABATO 29 E DOMENICA 30 AGOSTO invece a Bobbio, altro Borgo tra i più Belli d’Italia, ci sono i Festeggiamenti Colombaniani: proprio in Piazza San Colombano, dalle 21,15, si esibiranno Sabato 29 Agosto dalle 20,30 il coro Gerberto (con canti popolari) ed il coro Petite Fugue di Luxeuil Les Bains.

Mentre Domenica 30 alle 21 si esibirà l’Orchestra dei Colli Morenici con il Coro SS. Pietro e Paolo con “La religiosità nel melodramma”. Ingresso libero, evento organizzato dalla Diocesi di Piacenza-Bobbio e dal Comune di Bobbio.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2015
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia