VogheraNewsPavia

MONTEBELLO VOGHERA 04/08/2015: Auto si ribalta e resta in mezzo alla carreggiata (FOTO&VIDEO). Paura stamattina sulla tangenziale

Agosto 04
11:05 2015

MONTEBELLO VOGHERA – E’ un mezzo miracolo che questa mattina sulla tangenziale Casteggio-Voghera, all’altezza del comune di Montebello, non sia accaduta una tragedia. Un’auto, per evitare un tamponamento, si è ribaltata rimanendo in mezzo alle due corsie. Solo la mancanza in quel momento di un grande traffico, molto fortuna e la presenza di spirito di alcuni automobilisti, ha permesso che non si innescasse una catena di gravi incidenti.

Il fatto è avvenuto alle 8.40 circa. Secondo le prime ricostruzioni una piccola fila di auto diretta verso Casteggio si è trovata di fronte ad un trattore che procedeva lentamente. Mentre le prime auto hanno subito rallentato, una vettura che si trovava più indietro non avrebbe compreso subito quanto stava accadendo.

E’ così che una Fiat Uno con a bordo una 37enne, per evitare di tamponare l’auto che la precedeva (una Bmw), ha scartato a sinistra. Nel farlo però ha toccato la parte posteriore sinistra della Bmw, che ha fatto da trampolino per l’utilitaria.

La Punto si è così ribaltata per metà, trovandosi in mezzo alle due carreggiate. La fortuna ha voluto che l’auto si mettesse longitudinalmente e non di traverso; che in quel momento non passassero molte auto; ed anche che un furgone si fermasse prima del luogo dell’incidente (appena prima c’è una curva) al fine di segnalare l’accaduto a chi sopraggiungeva da Voghera.

Sul posto sono stati subito chiamati il 118 e la croce rossa, e con loro sono arrivati i pompieri e la polizia stradale di Voghera.

Fortunatamente le condizioni dei convolti non sono gravi. L’incidente ha provocato code ma non il blocco del traffico.

 

ANCHE OGGI: UN DIFFUSO MALCOSTUME IN CASO DI INCIDENTE

A latere della vicenda vale la pena di notare come orami – nei casi di incidenti in cui la carreggiata è ostruita – la gran parte delle auto che per ultime sopraggiungo e si accodano, non azionano le 4 frecce. Puntualmente questo grave comportamento è accaduto anche oggi.

 

Montebello: incidente in tangenziale

Posted by VogheraNews Pavia on Martedì 4 agosto 2015

Montebello(pv): 4/8/2015: incidente sulla tangenziale

Posted by VogheraNews Pavia on Martedì 4 agosto 2015

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2015
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia