VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/07/2015: Consiglio comunale. Musti (Lega) verso la decadenza per incompatibilità. Dovrà scegliere ma ha promesso battaglia. Nominati i presidenti delle commissioni

Luglio 28
11:05 2015

VOGHERA Ancora un consiglio comunale caldo è andato in scena a Palazzo Gounela. La seconda assemblea del secondo mandato di Carlo Barbieri fra l’altro ha visto lo scontro fra la maggioranza di centro destra guidata da Forza Italia e la Lega.

Già “ammonito” durante la prima seduta, l’ex segretario Filippo Musti (in basso a dx) è stato ufficialmente avvertito che sarà dichiarato decaduto per incompatibilità qualora non lasciasse il suo incarico di vicepresidente in Pavia Acque.

La decisione è arrivata con il voto compatto della maggioranza; con il no della Lega e di Torriani e l’astensione del Pd.

Sul caso politico Musti ha reagito annunciando ricorso e accusando la maggioranza di volersi vendicare. Il sindaco ha ricordato invece che le condizioni giuridiche della società pavese sono cambiate perciò l’incompatibilità esiste.

Sempre in tema di incompatibilità la Lega ha annunciato battaglia su quelle presunte dei consiglieri Zuffi e Taverna.

Durante la seduta sono stati poi eletti i presidenti delle commissioni (Daniele Salerno è presidente della Commissione Bilancio, programmazione, finanza e tributi; Elisa Piombini è presidente della Commissione Affari Generali e Personale; Giuseppe Moscariello è presidente della commissione Territorio, Lavori pubblici e ambiente; e Laura Ferri è presidente della commissione Servizi Sociali, Istruzione, Cultura, Sport e Tempo Libero).

Sempre in seduta sono stati votati due ordini del giorno: uno contro la chiusura della sede vogherese della Provincia Pavese e uno contro lo stabilimento per il recupero degli pneumatici usati, con la tecnologia della Pirolisi, di Retorbido.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Luglio: 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM