VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/07/2015: Emergenza caldo, gli interventi dell’assessorato alla famiglia

Luglio 18
19:00 2015

VOGHERA L’Assessorato alla Famiglia del Comune di Voghera ha predisposto vari interventi al fine di fronteggiare le problematiche e i disagi delle persone in situazione di estrema fragilità, solitudine e abbandono e per rendere più confortevole la permanenza in città degli anziani durante il periodo estivo.

“E’ stata aggiornata l’anagrafe della fragilità, nell’ambito degli interventi previsti dal Piano di tutela della persona fragile dell’A.S.L. di Pavia – spiega l’assessore Simona Virgilio -, inserendo in questo particolare elenco le persone più a rischio per condizioni sociali e di salute a cui destinare particolare attenzione nei giorni più critici dell’”emergenza caldo”, con il monitoraggio delle situazioni di maggior rischio. Inoltre è stata realizzata una piccola guida con l’elenco dei numeri telefonici utili, l’elenco delle farmacie di turno in città nel periodo estivo, il numero di telefono 0383/45666 attivo 24 ore su 24 della Croce Rossa Italiana di Voghera, il numero verde 800034933 dell’A.S.L. di Pavia dedicato all’emergenza caldo, per fornire informazioni e chiarimenti ai cittadini e accogliere le segnalazioni”.

L’opuscolo, che ricorda anche i dieci consigli utili per vincere il caldo del Ministero della Salute, è in distribuzione presso gli uffici comunali, la Croce Rossa Italiana di Voghera, le sedi dell’Auser, dell’Anteas, delle organizzazioni sindacali, dei Caaf, dei Centri Anziani, delle Poste.

Per tutto il periodo estivo nell’ambito dell’iniziativa “Anziani… Insieme Estate 2015”, infine verrà realizzato un programma con attività di socializzazione e momenti di svago destinato agli anziani a cura delle associazioni Auser e Anteas presso l’ex colonia elioterapica, adiacente alla piscina comunale.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Luglio 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM