VogheraNewsPavia

SALICE TERME 06/07/2015: Borghi&Valli: un festival formato Expo.Torna la rassegna estiva curata da Ennio Poggi e Laura Beltrametti: Giovedì la presentazione ufficiale alle Terme di Salice

Luglio 06
11:27 2015

PAVIA VOGHERA VIGEVANODopo un mese di anteprime, torna nella sua veste ufficiale il Festival Borghi&Valli: “E’ la ventiduesima edizione della rassegna, durerà come sempre sino a fine Ottobre e permette a tanta gente della nostra provincia, ma anche a tanti turisti, di trascorrere serate visitando i luoghi più belli e ascoltando musica di qualità”, spiegano i direttori artistici Ennio Poggi e Laura Beltrametti, in arte il Duo Bechstein.

Quest’anno, più che mai, è una edizione ricca di sfaccettature musicali, grazie anche al percorso parallelo di Expo 2015, che culminerà con un grande concerto a Settembre in Piazza Duomo a Milano e che vedrà protagonista l’Italian Gospel Choir, ovvero 500 coristi amanti del gospel provenienti da tutta Italia.

Il percorso musicale di Expo è vasto, tocca anche il cosiddetto fuoriporta, con il piacentino e il tortonese, grazie ad una grande sinergia tra Amici della Musica di Casteggio ed Agenzia CreativaMente, che cura come sempre comunicazione ed immagine con uno staff di professionisti in campo editoriale.

Le preziose partnership del Club dei Borghi più Belli d’Italia e di Associazione Porana Eventi permettono a questo Festival di arricchirsi di nuovi talenti, sia in campo lirico che in quello strumentale. Da non dimenticare anche l’importante ruolo offerto dall’Amministrazione Provinciale, impegnata sia a “trasportare” a Milano il meglio delle risorse del nostro territorio contribuendo a creare un’ottima vetrina di Expo, sia a portare turisti nella nostra terra pavese, con il coinvolgimento dei rappresentanti delle istituzioni locali e del mondo economico.

Come sempre faranno da guida al libretto ufficiale (nei prossimi giorni nei punti Iat e Infopoint della provincia di Pavia e fuoriporta) i percorsi individuati in questo lungo viaggio musicale, da quello legato alle tradizioni agli anniversari, passando per i borghi più belli ed il filone solidarietà. La presentazione ufficiale del Festival è in programma Giovedì 9 Luglio alle ore 11 presso le Terme di Salice.

Poi, già Venerdì 10, alle ore 21,30, si parte ricordando il centenario della Grande Guerra con il coro “Amici della Montagna di Casteggio” presso il Santuario della Croce di Torricella Verzate.

Mentre Domenica 12 alle 21,30, si va in Castello a Mornico Losana, per il recital al pianoforte di Enrico Quisisana a ricordo di Piero Colombani.

E Mercoledì 15 Luglio arriva la grande lirica con il tradizionale appuntamento presso la Torre Vinaria di Torrevilla di Codevilla, in cui il pubblico assegnerà un premio speciale ai finalisti dei concorsi internazionali Porana Lirica e Giovani Talenti.

La rassegna, composta da una quarantina di concerti di svariati generi musicali, si concluderà il 18 Ottobre con il Duo Bechstein. Tutto il programma verrà poi pubblicato su www.festivalborghievalli.it: per informazioni chiamare il 329.9861644 oppure Agenzia CreativaMente 389.2566296.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Luglio 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM