VogheraNewsPavia

PAVIA 07/07/2015: Dentisti.“Endodonzia: istruzioni per l’uso”. Nuovo Corso di Aggiornamento di AndiPavia

Luglio 07
09:34 2015

PAVIAUltimo appuntamento del Corso di aggiornamento in odontoiatria di ANDI Pavia prima della pausa estiva: sabato 11 luglio, a partire dalle ore 8,30, nell’Aula Magna del Collegio Volta si parlerà di “Endodonzia: istruzioni per l’uso” con la partecipazione del Dottor Roberto Fornara.

Il corso apre con un’ampia descrizione e spiegazione dell’utilizzo degli strumenti rotanti in lega NiTi (nichel-titanio) che hanno permesso di migliorare l’intervento del trattamento endodontico, e prosegue, dopo il coffee break, con le procedure da adottare per un corretto intervento, affrontando quindi l’accesso alla cavità del dente, le sagomature e la detersione, terminando con la fase dell’otturazione tridimensionale dei canali radicolari.

La conoscenza delle più importanti variabili anatomiche rappresenta, infatti, una condizione fondamentale per il clinico impegnato nella difficile sfida delle sagomatura e la detersione del sistema dei canali radicolari.

L’accesso al corso è gratuito e aperto a tutti ma i crediti ECM sono riconosciuti solo ai Soci ANDI Pavia in regola con l’iscrizione.

PROFILO DEL DOTTOR ROBERTO FORNARA

Nato a Magenta nel 1971 si è laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1995 presso l’Università di Pavia.

Collabora, in qualità di cultore della materia, all’Insegnamento di Odontoiatria Riabilitativa II (coordinatore prof. Massimo Gagliani) presso la Clinica Odontostomatologica del Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria, Ospedale San Paolo, Milano. Socio attivo SIE – Società Italiana di Endodonzia dove, nel consiglio direttivo è consigliere.

Certified Member dell’European Society of Endodontology, fa parte del Comitato scientifico di redazione della rivista “Giornale Italiano di Endodonzia”.

Ha pubblicato diversi lavori sui biomateriali impiegati in odontoiatria: co-autore del libro “Fattori di crescita e biomateriali” edito da Masson nel 2000 e co-editor, insieme con il Professor Massimo Gagliani, del libro “Testo atlante di anatomia endodontica” edito da Tecniche nuove nel 2011. Relatore a corsi e congressi nazionali in ambito endodontico-restaurativo e autore di diversi articoli scientifici esercita la libera professione.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia