VogheraNewsPavia

PANCARANA 13/07/2015: Raid dei ladri fra Santa Giuletta e Pancarana. Carabinieri sparano in aria e arrestano 25enne

Luglio 13
12:04 2015

PANCARANA  – Durante la notte i Carabinieri di Santa Giuletta hanno tratto in arresto il 25enne M. M., di nazionalità albanese, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato. Il giovane si é reso responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità, lesioni personali aggravate, minacce e inosservanza ordine di espulsione.

I fatti sono iniziati a Pancarana dove erano state segnalate persone sospette: in particolare 3 soggetti che, alla vista dell’autovettura di servizio, sono fuggite nei campi. I militari, dopo un breve tratto in auto, hanno continuato l’inseguimento a piedi fino a riuscire a bloccare uno dei tre fuggiaschi. Il giovane ha opposto strenua resistenza, con minacce di morte e colpendo gli agenti con calci e pugni. I militari riferiscono inolte che durante l’inseguimento degli altri due, notando che i fuggischi si rivolgevano a loro confronti con fare minaccioso e tenendo qualcosa in mano, hanno esploso – a scopo intimidatorio – due colpi di pistola in aria. Subito dopo, i due fuggitivi si sono dileguati entrando in un campo di granturco.

Qualche ora prima, in piena notte, in una zona residenziale periferica di Santa Giuletta, la stessa pattuglia aveva intercettato un veicolo con tre persone a bordo, verosimilmente gli stessi di cui sopra, che si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni.

Nella circostanza, alla vista della pattuglia dei Carabinieri, i tre soggetti avevano abbandonato il veicolo, dileguandosi a piedi all’interno di un bosco.

Il veicolo, risultato provento di furto, è stato recuperato e poi restituito al legittimo proprietario. L’arrestato, che risulta anche destinatario di decreto di espulsione e contestuale ordine di lasciare lo Stato, emesso dalla Questura di Milano in data 02 febbraio 15, è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Stradella, in attesa del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia