VogheraNewsPavia

Il Festival Borghi&Valli Sabato fa tappa a Salice Terme. Poi alla Fondazione Bussolera di Casteggio, a Palazzo Bellisomi a Montebello, al Castello di Bressana e in Basilica a Broni

Luglio 24
11:20 2015

ETORBIDOCi sono grandi artisti in arrivo in questa ventiduesima edizione del Festival Borghi&Valli.,

SABATO 25 LUGLIO il Festival si sposta all’Auditorium Diviani di Salice Terme per ritrovare un gruppo molto apprezzato dagli aficionados di questa rassegna, l’Orchestra Tzigana di Budapest, diretta da Antal Szalai: è considerato, nel suo genere musicale, il miglior violino solista al mondo. Il gruppo può contare su un vasto repertorio: le celeberrime czardas ungheresi, le dolci e ritmate melodie tzigane e brani classici come le rapsodie ungheresi di Liszt e le danze ungheresi di Brahms. Ingresso 15 euro.

LUNEDI’ 27 LUGLIO  c’è invece un appuntamento per tutti gli amanti dell’operetta ma anche della canzone napoletana: “Vienna e..Napoli!” va in scena nel parco della villa della tenuta Frecciarossa di Casteggio e vede come protagonisti il soprano Ilaria Iaquinta ed il pianista Giacomo Serra. Si spazia da brani di Strauss, Lehar, Schubert e Rossini fino ad arrivare a Donizetti, Costa e Tosti. Ingresso ad offerta, in caso di maltempo ci si sposta alla Certosa Cantù di Casteggio.

E ci saranno ancora celebri melodie di Strauss, ma anche di Liszt (con le sue rapsodie ungheresi) tra i brani proposti GIOVEDI’ 30 LUGLIO a Palazzo Bellisomi (Libarna gas), a Montebello della Battaglia. In scena il Duo Strauss, formato da Roberto Metro ed Elvira Foti: due pianoforti che faranno sognare “Sulle rive del Danubio: da Vienna a Budapest”. Ingresso 10 euro.

Il mese di Luglio si chiude VENERDI 31 LUGLIO con il Duo Novecento al Castello di Bressana Argine: Carmelo Quagliata, sassofono contralto, e Roberto Oppedisano, al pianoforte, proporranno un repertorio che va dalla fantasia di Demersseman alla ballata di Tomasi, fino ai tanghi più celebri di Piazzolla. Ingresso ad offerta, in caso di maltempo il concerto si terrà nella chiesa parrocchiale.

Infine anticipiamo il grande concerto di SABATO 1 AGOSTO alla Basilica di Broni che vedrà in scena l’Orchestra Sinfonica Accademica di Milano diretta da Ennio Poggi, con Laura Beltrametti al pianoforte e il coro giovanile “Il sole dell’aurora” diretto da Vanni Zunardi. In scaletta, tra gli altri brani, segnaliamo il concerto per archi e basso continuo di Vivaldi, l’Adagio di Antonio Marcello, il concerto in do maggiore di Mozart e il concerto in re maggiore di Haydn. Ennio Poggi, 5 diplomi di conservatorio, docente di pianoforte principale al conservatorio Verdi di Milano, può vantare una lunga e ricca carriera concertistica in Italia e all’estero, sia come pianista che come compositore e direttore d’orchestra. In coppia con Laura Beltrametti forma il Duo Bechstein.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Luglio 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM