VogheraNewsPavia

GARLASCO 07/07/2015: Accoltellamento in paese. Arrestato un pregiudicato. E’ accusato di tentato omicidio

Luglio 07
17:49 2015

GARLASCO E’ stato arrestato dai Carabinieri di Garlasco e  Vigevano Ersilio Poggi, pregiudicato garlaschese di 48 anni. L’uomo è accusato di avare accoltellato, questa mattina alle 5, Moretto Renzo, pensionato di 75 anni.

Quest’ultimo è stato colpito all’addome mentre stava rientrando a casa dopo aver effettuato la consegna dei quotidiani ad alcuni bar della zona. L’uomo è stato avvicinato da uno sconosciuto travisato con schiuma da barba, un fazzoletto ed un cappellino da baseball in testa, che improvvisamente lo ha colpito con un coltello al ventre.

Le grida della vittima sono state udite dal figlio, che è accorso ed ha ingaggiato una violenta colluttazione con l’aggressore, che però è riuscito a fuggire.

Sul posto oltre ai medici sono arrivati i Carabinieri di Vigevano, che, attraverso le descrizioni dell’aggressore, lo studio della direzione di fuga e le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, in meo di due ore sono arrivati a Poggi. L’uomo è stato colto mentre cercava di pulire in lavatrice alcuni vestiti.

La perquisizione domiciliare, altresì, ha permesso di recuperare un coltello da cucina posto sul lavabo e già lavato, compatibile con quello utilizzato nel corso dell’aggressione. Inoltre, i Carabinieri avrebbero accertato anche che il cappellino ed il fazzoletto recuperati appartenevano al sospettato. Il 48enne, per questo, nonostante si sia trincerato dietro un assoluto silenzio, è stato tratto in arresto con l’accusa di tentato omicidio.

Ora i militari sono alla ricerca del movente.

La vittima dopo essere stata sottoposta ad un lungo intervento, versa ancora in gravi condizioni per cui i sanitari non hanno ancora sciolto la prognosi.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia