VogheraNewsPavia

CODEVILLA 17/07/2015: Festival Borghi&Valli.Due coreani vincono Porana lirica e Torrevilla d’oro

Luglio 17
11:43 2015

CODEVILLAE’ Simone Kim, baritono coreano, da 13 anni trapiantato a Piacenza, il vincitore 2015 di Porana Lirica. Il premio è stato assegnato dal pubblico presente alla serata “Lirica del cuore”, nell’ambito del Festival Borghi&Valli presso le cantine Torrevilla di Codevilla.

“Nonostante il grande caldo, l’umidità e le zanzare anche quest’anno abbiamo messo in cantiere una grande edizione di questo premio che, nato da una idea di Associazione Porana eventi, ha avuto modo, nel corso degli anni, di andare alla scoperta di tante nuove voci nel panorama lirico internazionale” – affermano gli organizzatori.

Tanti applausi anche per la vincitrice del Torrevilla d’oro, la miglior voce indicata dalla direzione artistica del Festival il soprano coreano Lee In Jae, da Bresso: non nuova a partecipazioni al Porana Lirica (si era già ben piazzata nove anni fa), ha ricevuto il premio, con tanto di Magnum Torrevilla, direttamente dalle mani dei direttori artistici del Borghi&Valli, Ennio Poggi e Laura Beltrametti. Spettava infatti a loro indicare un nome tra il gruppo di Porana Lirica che si è esibito: “E’ una voce che ci ha convinto per la maturità artistica che ha mostrato prima nell’esibizione di “Vissi d’arte”, dalla Tosca di Puccini e poi nel “Voi lo sapete o mamma” dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni” dichiarano Poggi e Beltrametti.

Prima della chiusura della manifestazione Torrevilla ha consegnato l’incasso della serata ai volontari del Comitato Locale della Croce Rossa di Voghera, che al termine hanno preparato il risotto al cruasè per tutti, accompagnato della cantina codevillese.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia