VogheraNewsPavia

CODEVILLA 14/07/2015: Borghi&Valli. Mercoledì 15 il concerto lirico alla Torre Vinaria di Torrevilla a favore del Comitato Locale della Croce Rossa di Voghera

Luglio 14
16:19 2015

CODEVILLAE’ ormai un appuntamento consolidato da anni: al Festival Borghi&Valli Mercoledì 15 Luglio torna la “Lirica del cuore”, serata abbinata alla solidarietà e alla Croce Rossa di Voghera, in programma alla Torre Vinaria delle Cantine Torrevilla, nella sede di Codevilla.

Gli “Amici della Lirica dell’Oltrepò”, accompagnati al pianoforte da Paola Barbieri e al violino da Guido Torciani e da Maria Grazia Guerra, allieteranno la serata, accanto ai finalisti del concorso internazionale Porana Lirica.

Ci saranno il soprano Sally Kline, il tenore Giampaolo Guazzotti ed al baritono Loris Lapi, oltre al vincitore dell’edizione 2013 del concorso, il basso vogherese Andrea Comelli. Come sempre gli spettatori saranno coinvolti nella votazione della voce più promettente tra quelle selezionate dalla direzione artistica, in collaborazione con lo staff di Associazione Porana Eventi.

“Questo appuntamento è sempre molto atteso dal nostro pubblico – dichiara il direttore di Torrevilla Guerrino Saviotti -: ogni anno organizziamo diversi appuntamenti qui alla cantina, l’ultimo è stato in occasione di “Vien Danzando Primavera”. E notiamo che di anno in anno la partecipazione cresce, si sente proprio l’esigenza di una bella serata in compagnia di musica di qualità, da vivere in una cornice particolare come la nostra Torre Vinaria, progettata dall’enologo Emilio Sernagiotto di Casteggio. E al termine assegneremo anche il “Torrevilla d’oro” alla miglior voce, per gustare infine nella nostra corte il risotto al cruasè preparato dai volontari della C.R.I. di Voghera, accompagnato dai nostri vini Torrevilla”.

PROSSIME SERATE

Il Borghi&Valli 2015 proseguirà poi Venerdì 17 Luglio, alle ore 21.30, al Castello di Montesegale (anfiteatro), con Midnight Sax Quartet, formato da Stefano Boverio (sax soprano), Gaetano Pappalardo (sax contralto), Paolo d’Aloisio (sax tenore) e Jacopo Morini (sax baritono). Il repertorio proposto abbraccia diversi generi, dalla musica classica fino alla musica del XX secolo con brani di Gershwin, Iturralde, Weill, Piazzolla.

Si arriva poi a Domenica 19 Luglio alle ore 21,30 a Pietra de Giorgi, in Piazza Don Arpesella, con una serata “Da Rossini a Duke Ellington” con Solitaire Ensemble , un quintetto italiano di clarinetti formato da Simone Salza, Renato Settembri, Alfredo Natili, Francesco Belli, Roberto Petrocchi.

CONCORSO FOTOGRAFICO

Va ricordato che la novità di questa edizione di Borghi&Valli è il concorso fotografico che mette in vetrina gli angoli più belli della provincia pavese e dei luoghi toccati dal Festival.

“Ogni spettatore del Festival potrà scattare le tre foto più rappresentative di ogni serata, legate sia agli artisti che agli strumenti in scena, ma anche alla location che ospita il concerto e a qualche particolare inedito e curioso – spiegano gli organizzatori di Agenzia CreativaMente. Le foto vanno inviate a info@agenziacreativamente.it corredate da due righe di descrizione oppure postate sulle pagine facebook del Festival Borghi&Valli e di Feste&Patroni.

Ogni mese sceglieremo, insieme all’assessore provinciale al turismo Emanuela Marchiafava, grande appassionata di fotografia, le foto più belle che verranno pubblicate sul giornale e il vincitore avrà un buono omaggio per una seduta relax da effettuarsi entro le festività natalizie presso le Terme di Salice”.

INFORMAZIONI

I libretti del Festival sono disponibili presso gli Iat di Pavia (Broletto e Infopoint Castello), Voghera (Urp via Emilia 7, e Iat ex pesa pubblica via Garibaldi), Vigevano (via C. Battisti 6 e Infopoint Castello), Broni (Comune, via Garibaldi), Stradella (Infopoint presso Stazione Ferroviaria), Varzi (Infopoint in piazza della Fiera presso Casa dei Servizi delle Alte Terre).

Per informazioni chiamare Amici della Musica Casteggio (329.9861644) o Agenzia CreativaMente (389.2566296)

TUTTE LE DATE DEL FESTIVAL (SEGUI IL LINK)

SALICE TERME 09/07/2015: Presentato il Festival Borgh&Valli. Il programma completo. See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/07/salice-terme-09072015-presentato-il-festival-borghvalli-domani-sera-il-primo-appuntamento-torricella-verzate/#sthash.yGfz70zz.dpuf

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia