CASEI GEROLA 31/07/2015: Rubano patate. Un arresto e 4 denunciati. Sono tutti albanesi. Il fatto forse legato agli avvistamenti dell’altra notte
CASEI GEROLA – I carabinieri hanno arrestato Q.P., albanese 33enne e hanno deferito in stato di libertà altri quattro connazionali di cui uno minorenne. In particolare i militari, intervenuti la notte scorsa alla periferia di Casei Gerola, a seguito di una segnalazione della presenza di due veicoli sospetti, sono riusciti a bloccare immediatamente 4 dei 5 soggetti.
Il quinto, allo scopo di sottrarsi al controllo, ha tentato di dileguarsi a bordo di uno dei due veicoli ma è stato bloccato malgrado la sua frema resistenza.
L’istantanea perquisizione del veicolo ha consentito di rinvenire 200 kg di patate risultate rubate il giorno prima ad un agricoltore di Castelnuovo Scrivia. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto. Lo straniero che ha tentato la fuga, accusato di rapina, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché di furto, è stato dunque tratto in arresto. Mentre gli altri quattro sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di furto.
L’arresto dei carabinieri getta forse una luce su quanto accaduti due notti fa sempre a Casei: quando in piena notte gli abitanti hanno visto 3 donne scappare con dei borsoni (leggi link).
VOGHERA CASEI GEROLA 31/07/2015: Ladri in azione. Furti e presenze strane segnalate nell’Oltrepo vogherese – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/07/voghera-casei-gerola-30072015-ladri-azione-furti-presenze-strane-segnalate-nelloltrepo-vogherese/#sthash.PTOYe0hl.dpuf
Commenti