BAGNARIA 16/07/2015: Inaugurata la Variante sulla Sp461 provinciale per Varzi. E’ costata 7 milioni. Sorpassi vietati su tutto il tratto… e presto potrebbe arrivare l’autovelox (VIDEO)
BAGNARIA – E’ stata inaugurata questa mattina alle 11.30 la variante sulla Sp461 provinciale per Varzi e il Penice.
Al taglio del nastro insieme al presidente della Provincia Daniele Bosone, il prefetto (alla sua prima uscita pubblica) Erminia Rosa Cesari e il sindaco Mattia Franza. Con loro il presidente dell’assemblea provinciale Vittorio Poma, gli assessori provinciali Maurizio Visponetti e Paolo Gramigna, e i sindaci di alcuni comuni limitrofi: Rivanazzano, Varzi, Ponte Nizza, Val di Nizza, Montesegale, Menconico e Rocca Susella. Presente anche don Gian Luca Vernetti, parroco di Varzi, per la benedizione. Hanno partecipato anche il comandante dei carabinieri di Varzi Adriano Marrale, la Polizia locale di Varzi e la Forestale di Rivanazzano.
Durante la cerimonia sono stati ringraziati tutti gli attori che nel corso del tempo hanno permesso di realizzare l’opera (a partire dalla Regione).
“Opera partita molto tempo fa (ai tempi della presidenza Poma ndr) – ha detto Bosone -. Opera che, con le condizioni economiche odierne, non sarebbe più possibile realizzare”.
La variante sulla Sp461 è lunga circa 2.2 chilometri ed è costata poco più di 7 milioni di euro.
Nonostante per tutto il tratto il limite di velocità sia di soli 70 km/h e per tutto il tragitto sia vietato il sorpasso (c’è solo linea continua -, la variante presto dovrebbe essere dotata di autovelox.
“L’autovelox servirà per limitare la velocità in un tratto che spinge a correre”, ci ha spiegato l’assessore Visponetti.
In mattinata il presidente della Provincia ne ha fatto espressa richiesta, sebbene ancora in via informale, alla Prefettura.
A SEGUIRE IL VIDEO (girato in diretta streaming e visibile sul nostro canale facebook)
BAGNARIA 16-7-2015: L’inaugurazione della variante sulla Sp461per il Penice #pavia
Posted by VogheraNews Pavia on Giovedì 16 luglio 2015
Commenti