VogheraNewsPavia

VOGHERA 15/06/2015: Successo per la rappresentazione di Albanaia al Ritrovo

Giugno 15
10:39 2015

VOGHERA Grande successo di pubblico alla rappresentazione, al Circolo Il Ritrovo di Voghera, dell’opera teatrale intitolata ALBANAIA, prodotta dal Teatro Filodrammatici di Milano e organizzata da Maria Teresa Traversi, con contributo della sezione Unuci di Voghera.

L’opera è tratta dal romanzo Albanaia, edito da Mursia, di Augusto Bianchi Rizzi. E’ un diario di guerra che suo padre, Giovanni Bianchi, scrive quasi ogni giorno dalla Campagna italo-greca alla quale partecipò in qualità di tenente medico di Compagnia alpina.

“Il romanzo è l’unico legame tra un figlio e il padre che non ha conosciuto, poiché il dott. Giovanni Bianchi torna dall’Albania e riparte subito per la Russia, dove sarà dato per disperso – spiega Antonio Zinni -. I due drammaturghi, Fornasari e Amadio, hanno sapientemente evidenziato la figura di un uomo che, “di fronte alla morte e alla distruzione fisica e interiore causata dalla guerra, lotta per difendere il proprio credo ma soprattutto crede che sia necessario difendere l’essere umano, i suoi affetti e le sue speranze”.

Sulla scena erano presenti 18 elementi del Coro A.N.A. di Milano, diretto dal M° Massimo Marchesotti.

“Un ringraziamento particolare va a Maria Teresa Traversi e suo marito Alessandro Grazzi, organizzatori instancabili di eccellenti eventi teatrali, i quali, con sensibilità e intelligenza, sponsorizzano ormai da anni occasioni così importanti”, conclude Antonio Zinni.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia