VogheraNewsPavia

VOGHERA 15/06/2015: Globi di luce che si muovono nel cielo in modo incredibilmente innaturale. L’esperienza di un vogherese… che ora si che sabato scorso qualcun altro ha visto ciò che ha visto lui

Giugno 15
20:00 2015

VOGHERA Cinque globi di luce che entrano ed escono dalle nuvole e che si librano nel cielo in modo incredibilmente innaturale. E’ questa l’esperienza che l’altra sera ha sconvolto un vogherese.

Il 58enne è rimasto così colpito, che, ad un certo punto, non ha più resistito ed ha chiamato le forze dell’ordine per sapere se altri avevano segnalato quella medesima straordinaria esperienza.

“Premetto che prima di sabato ero uno di quelli che ridevano e prendevano in giro chi raccontava d’aver visto Ufo o cose del genere – racconta L.B. -. Ma dall’altra notte mi sono ricreduto e ora sono più propenso a pensare che qualcosa oltre di noi potrebbe davvero esserci”.

Tutto è accaduto intorno alle 23 e 45 del 13 giugno.

“Ero uscito sul balcone di casa per fumare una sigaretta – spiega il 58enne, che abita in via Mentana a Voghera – quando al di là del tetto dell’abitazione di fronte (direzione Pavia, specifica L.B.), in cielo ho visto due oggetti di forma sferica, luminosi come quei lampioni di colore giallo che ci sono in molte città. Uno era un po’ più grosso dell’altro”.

Il racconto prosegue.

“Subito non ci ho fatto molto caso perchè erano fermi. Ma dopo 3 o 4 secondi hanno cominciato a muoversi in modo molto molto strano. Procedevano a scatti improvvisi e poi tornavano immobili”.

Il vogherese, sorpreso, cerca di fare un video con il telefonino ma la luce e la lontananza dei globi (il testimone parla di “diversi chilometri”) non glielo permette.

“Non riuscendo a documentare il fenomeno che si stava verificando ho continuato ad osservarlo attentamente: fino a quando, 20-30 secondi dopo, dalle nuvole sono uscite altre tre forme tonde, dello stesso colore delle precedenti, grandi come la più piccola delle prime due”.

E anche quelle si muovevano in modo innaturale. “Erano ferme, poi all’improvviso si muovevano con scatti velocissimi, per poi fermarsi ancora”.

“Tutta la scena sarà durata 3-4 minuti”, spiega ancora il 58enne. “Poi all’improvviso sono sparite”.

Ora L.B si chiede se qualcun altro sabato sera abbia visto quelle stesse luci solcare il cielo in quello straordinario modo o se ci sia qualche spiegazione alternativa agli “ufo”.

Nel frattempo di una cosa è certo. “Ogni volta che racconto quel che ho visto sabato mi viene la pelle d’oca. D’ora in poi perciò non credo proprio che prenderò ancora in giro o per pazzi coloro che raccontano d’aver visto qualcosa di strano in cielo”.

Foto tratta da

Scompare il ricercatore Philip Coppens. Durante il suo funerale, spettacolare manifestazione UFO

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia