VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/06/2015: Ballottaggio. Torriani critica l’operazione Teatro sociale e difende il Palaoltrepo

Giugno 12
17:23 2015

VOGHERA – In vista del Ballottaggio di Domenica una polemica si è accesa fra il sindaco uscente e Torriani sui due milioni che l’Esselunga darebbe al comune per rifare il sociale. Per il medico si tratterebbe di una mera partita di giro, con i 2 milioni che rappresenterebbero solo un anticipo di quanto il super darebbe comunque all’Amministrazione in un certo numero di anni (ottenendo in cambio l’uso esclusivo del parcheggio di viale Montebello). Per Barbieri invece l’operazione rappresenta un’opportunità unica che i vogheresi non devono perdere, e contrattacca criticando il PalaOltrepo.

Su questi temi Torriani scrive un comunicato.

“Dopo aver pubblicamente affermato che i Vogheresi non devono capire niente in relazione alla questione del Teatro Sociale e non potendo smentire che i due milioni di Esselunga sono ricavati da versamenti annuali cui Esselunga è, comunque, tenuta e che, quindi, tale investimento è fatto con soldi delle casse comunali, Carlo Barbieri non trova di meglio che attaccare il Palaoltrepo’ dicendo testualmente che “se avessi potuto demolire il palasport e riportare a casa il denaro speso, appena diventato sindaco, è la prima cosa che avrei fatto” .

Anche sul punto occorre ricordare al sindaco che tale opera, che copriva una lacuna di cui la città era gravemente sprovvista, fu fortemente voluta tra gli altri da Gianpiero Rocca, segretario di Forza Italia, partito di Barbieri, Daniele Salerno da 15 anni assessore al bilancio che ha fatto il piano finanziario e si è recato spesso a Roma per ottenere i finanziamenti del credito sportivo, Graziano Percivalle, Giuseppe Carbone i quali facevano la fila per farsi belli il giorno dell’inaugurazione (13 marzo 2010), insieme a Giancarlo Abelli e Mario Mantovani nonché allo stesso Barbieri, che quindici giorni dopo sarebbe diventato sindaco di Voghera e che ha sfruttato il vernissage per fare campagna elettorale

Lo stesso sindaco Barbieri ha usato più volte la struttura per le sue manifestazioni.

Nel palazzetto giocano due squadre di basket tra cui il Derthona che milita in serie A, costretto a venire a Voghera perché nella sua città manca una struttura idonea, si sono svolte manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale.

Un palazzetto per la cui progettazione si è ricorsi ai tecnici interni al comune e non lo si è affidato ad amici o amici degli amici come avviene in molta parte d’Italia.

Con il suo intervento Barbieri dimostra solo la sua incapacità di gestire opere pubbliche importanti per trasformarle in risorse e questo ci preoccupa ove lo stesso dovesse effettivamente occuparsi del Teatro Sociale.

Infatti, come dimostrato dalla Velostazione per la quale si sono spesi 70.000 euro e giace ancora inutilizzata, l’amministrazione Barbieri è priva di ogni capacità propositiva ed operativa.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia