VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/06/2015: Allagamenti in tangenziale. Si tenta la soluzione del bacino di raccolta delle acque piovane. Rasta il problema di quella cunetta sul ponticello…

Giugno 11
11:40 2015

VOGHERA – Potrebbe essere finita l’era degli allagamenti del tratto di tangenziale di Voghera in prossimità dell’uscita di Montebello/Iper. Da alcuni giorni sono infatti iniziati i lavori all’interno del bacino formato dalla carreggiata e la rampa in entrata alla tangenziale direzione Medassino/Tortona.

I lavori puntano alla creazione di un vasca capace di imbrigliare l’acqua piovana che, ogni volta che cadono un po’ più delle proverbiali “4” gocce, si riversa impietosamente sulla strada rendendola inagibile.

I lavori sono stati decisi dalla Provincia e sono in via di svolgimento dalla ditta Arros di Broni. La speranza è che sia finito una volta per tutte uno dei più gravi sebbene ridicoli (frutto evidentemente di un grossolano errore di progettazione) problemi che affliggono la tangenziale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RESTA L’ALTRO PROBLEMA DELLA TANGENZIALE DI VOGHERA

A titolo di “memento”, rendiamo noto che un grave problema della medesima super-strada resta la cunetta, lo scalino formatosi in prossimità di un ponticello sotto cui passa una strada che conduce nei campi.

Il ponticello si trova a circa 3/400 metri dall’uscita/entra Campoferro, e lo scalino che lo affligge interessa soprattutto la corsia per Casteggio. Il dislivello è divenuto così alto da provocare forti beccheggi dei mezzi in transito, tanto da indurne molti a viaggiare a ridosso della mezzeria e a volte a superarla (in quel punto infatti il dislivello è minore): con grande pericolo per la circolazione.

Il problema è noto alla Provincia ed era anche il programma la soluzione: ma con la crisi economia l’intervento è saltato.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia