VogheraNewsPavia

VOGHERA 04/06/2015: Elezioni. Schede fotografate: il caso si sgonfia. Resta in piedi invece il giallo dei 19 voti contesi fra Pd e Torriani

Giugno 04
12:17 2015

VOGHERA Sembra squagliarsi come neve al sole lo scandalo delle “numerose” schede elettorali fotografate durante le votazioni di domenica.

Come vogheanews aveva anticipato, i casi non erano 7, e nemmeno 11 come molti in città ripetevano, ma (forse) uno e… mezzo.

Anche la magistratura infatti sembra ridimensionare il caso: avendo riscontrato, sulla base delle indagini svolte da polizia e carabinieri (nei seggi di Pombio e San Vittore), che in un caso un elettore aveva solo portato in cabina il cellulare; e che nell’altro l’elettore aveva fotografato la propria scheda in bianco.

Inoltre non sarebbe stata trovata alcuna prova del reato di “voto di scambio”.

Se dunque lo scandalo “schede fotografate” sembra svanire, resta invece in piedi il “giallo” della presunta “sparizione” o “trasmigrazione” di voti dal candidato Pier Ezio Ghezzi al candidato Aurelio Torriani.

Stando al Pd 19 voti dei seggi 37 e 22 sarebbero andati all’ex sindaco anzichè all’ingegnere.

Ieri il Partito Democratico ha annunciato il ricorso super urgente al Tar, con l’obiettivo di ricontare i voti delle due sezioni incriminate e se possibile influire in qualche modo sul ballottaggio del 14 giugno, che al momento è deciso.

In attesa della ricorso, è stata annunciata per oggi pomeriggio  alle 15.30 una conferenza stampa del comitato elettorale di Aurelio Torriani.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia