VogheraNewsPavia

SALICE TERME 03/06/2015: Ponte pericolante. Oggi il via ai lavori per rifare la pila

Giugno 03
18:24 2015

SALICE TERMESono cominciati oggi, dopo l’assegnazione lavori e la verifica di legge dei requisiti della ditta risultata aggiudicataria, i lavori per il rifacimento della pila uno del ponte di Salice (intervento che porterà, una volta ultimato, alla riapertura al traffico leggero della struttura).

Lo comunica la Provincia, che precisa come “Il traffico pedonale resterà sospeso solo nei momenti di maggiore criticità delle lavorazioni”, e che “L’impresa lavorerà anche il sabato e la domenica”.

“A fine intervento si procederà immediatamente al collaudo e alle prove di carico nonché alla rimozione delle travi a suo tempo posizionate per mettere in sicurezza l’impalcato e poter poi aprire, con esito positivo delle prove di collaudo, il transito ai mezzi leggeri – prosegue la Provincia -. Se tali prove daranno esito positivo verranno infine posizionati dei new jersey al fine di evitare il transito della carreggiata al passaggio dei mezzi pesanti”.

Il costo dell’intervento alla pila 1 è stimato in €.140.000,00.

Ogni operazione è concordata con lo Ster, competente e titolare dei lavori in alveo, al fine di razionalizzare al meglio e procedere il più celermente possibile nell’intervento.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia