VogheraNewsPavia

RIVANAZZANO 05/06/2015: Stasera l’anteprima del Festival Borghi&Valli 2015. Concerto al teatro del Duo Bechstein

Giugno 05
19:40 2015

RIVANAZZANO – Solitamente chiude il Festival con il concerto presso il centro Riccagioia di Torrazza Coste: questa volta il Duo Bechstein, ovvero Ennio Poggi e Laura Beltrametti, direttori artistici del Borghi&Valli, offrono una gustosa anteprima della 22esima edizione della rassegna musicale aderendo ad una iniziativa del Rotary Club Valle Staffora con una serata in programma Venerdì 5 Giugno alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Rivanazzano Terme.

“Partecipiamo con piacere a questa serata i cui proventi saranno devoluti ad alcune finalità benefiche sul territorio”, spiegano Poggi e Beltrametti, reduci da una serie di serate di successo sui più prestigiosi teatri d’Italia e d’Europa. Per loro adesso inizia la fase più delicata, quella che porta alla definizione degli ultimi concerti che andranno a comporre una nuova edizione del Borghi&Valli, quest’anno abbinato ad Expo 2015 e con un mese di anteprima a Giugno.

Come sempre l’organizzazione e la comunicazione del Festival avvengono in collaborazione con gli Amici della Musica di Casteggio ed Agenzia CreativaMente.

Ma vediamo, nell’ambito del mese di anteprima del Festival, anche gli altri tre importanti eventi: Sabato 13 Giugno il coro provinciale USCI Pavia si esibirà a Vigevano, alle ore 21, presso il Pio Istituto Negrone di Corso Milano, con l’oratorio “Agonia del Redentore” del maestro pavese Franco Vittadini, che tanto successo ha riscosso lo scorso anno.

Sabato 20 Giugno, alle 21,15, c’è poi il Festival Musicale San Colombano che organizza una manifestazione benefica a favore della Parrocchia S. Colombano di Santa Giuletta: il concerto “Variante sul tema” prevede la partecipazione della Corale Polifonica omonima, con “Elvira Ober trio” ospiti della serata, in programma presso l’oratorio parrocchiale.

Ancora, il Ticinum Gospel Choir sarà a Pavia, presso la Chiesa di S. Pietro in Ciel d’Oro Sabato 27 Giugno alle 21, con un concerto per sostenere il gruppo di ricerca universitario della sezione di Chirurgia II del Policlinico S. Matteo, guidata dal Prof. Andrea Pietrabissa: obiettivo acquistare macchinari per modelli anatomici stampati in 3D, che permettono di evidenziare strutture di interesse chirurgico, quali vascolarizzazione, posizione ed estensione del tumore del pancreas, del rene, della milza o di eventuali lesioni.

Un altro coro, gli “Amici della Montagna” di Casteggio aprirà ufficialmente la 22esima edizione del Festival in una serata in programma ad inizio Luglio presso il Santuario della Passione di Torricella Verzate. La rassegna, poi, toccherà come sempre diversi centri della provincia di Pavia e dintorni lungo l’arco dell’estate, per concludersi a fine Ottobre a Riccagioia con il Duo Bechstein.

Per ulteriori informazioni Agenzia CreativaMente 389.2566296.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia