VogheraNewsPavia

PIZZALE 01/06/2015: Porana Eventi. E ora: Gita sul lago d’Iseo e passeggiata al parco con visita al Museo Contadino

Giugno 01
16:41 2015

PIZZALEGiugno di appuntamenti  con Associazione Porana Eventi per raccogliere fondi per il sagrato della chiesina di S. Crispino.

Con la fiaccolata nel parco di Villa Meroni si è chiuso il mese di Maggio a Porana: tanta gente ha preso parte alla cerimonia religiosa guidata dal parroco Don Cesare, con la benedizione eucaristica ed il lancio di petali di rose da parte dei bambini.

Ora l’associazione Porana Eventi continua con un ricco mese di appuntamenti a Giugno:

Domenica 14 Giugno organizza un pullman per la Madonna del Sasso, sul Lago d’Orta. Si parte alle ore 12,30 con tappe alla stazione di Voghera, a Pizzale (municipio), alla stazione di Pizzale-Lungavilla, al piazzale del Comune di Lungavilla e Casteggio (stazione ore 13): si arriva all’isola di S. Giulio ed ad Orta S. Giulio (uno dei borghi più belli d’Italia). Alle 17 si assiste alla Santa Messa al Santuario, poi aperitivo e rientro in serata. La quota è di 25 euro (comprensiva di battello per l’isola di S. Giulio). Occorre prenotare al numero 389.2566296.

C’è poi il “Solstizio d’estate”: l’apertura del parco di Villa Meroni è prevista per Domenica 21 Giugno dalle ore 14. Alle 15 visita guidata, dalle 16 biciclettata fino al parco palustre di Lungavilla e rientro da Pizzale, alle 17 merenda con schita e visita al Museo Contadino con momento dedicato ai ricordi e agli attrezzi utilizzati in campagna dai nostri nonni.

A seguire esibizione degli allievi della scuola di musica “Adolescere” di Voghera, tombolone con vendita di torte casalinghe e saluto della nuova amministrazione comunale. Per info 389.2566296 o www.porana.it

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia