VogheraNewsPavia

PAVIA 18/06/2015: Team pavese in evidenza con Francesco Baldini e Massimiliano Treccani al Trofeo Italiano Amatori di motovelocità

Giugno 18
19:16 2015

PAVIAC’è un team di Pavia che si sta rivelando protagonista del Trofeo Italiano Amatori di motovelocità e che, con i suoi piloti, ha legittime aspirazioni di puntare molto in alto.

E’ il Trecca Team A.S.D. che, nell’unico campionato appositamente concepito per i non-professionisti, occupa la terza e quarta posizione assoluta nella classe 600 Base 2, rispettivamente con Francesco Baldini e Massimiliano Treccani, ed è quinto nella 600 Avanzata 2 (con una gara in meno) con Luca Sansavini, tutti in sella alle Yamaha R6.

A proiettare la formazione pavese nei quartieri alti della classifica della Base è stato il secondo round del trofeo, disputato nell’autodromo romano di Vallelunga.

Nonostante le condizioni meteo molto incerte, con continui cambiamenti e anche rovesci temporaleschi, le cose si sono messe subito bene Max Treccani, molto abile sull’asfalto bagnato, che, scegliendo gomme da pioggia, ha conquistato la pole position.

In Gara 1 il velocissimo pilota, nella vita operaio tecnico, è incappato però in un “dritto” alla curva dei Cimini già al primo giro, è rientrato in undicesima posizione ed ha rimontato fino alla sesta piazza finale.

Nella sessione di qualificazione è andata peggio a Baldini: il trentunenne poliziotto della stradale pavese, scommettendo sul meteo, ha optato per le gomme da asciutto ma l’ennesimo acquazzone lo ha ricacciato addirittura in trentunesima posizione.

Prodigiosa dunque la sua rimonta dal fondo del gruppo che lo ha proiettato fino al decimo posto; e il risultato avrebbe potuto essere ancora migliore se la gara non fosse stata interrotta con la bandiera rossa.

Bilancio ancora più positivo in Gara 2 che ha visto Baldini recuperare addirittura fino al terzo gradino del podio, firmando anche il giro più veloce in 1’54″4; Francesco, che al primo giro era già quinto, si è imposto anche nella sfida tutta interna al team, essendo riuscito a precedere di una posizione Treccani.

Nella classifica assoluta della 600 Base 2 il poliziotto è ora terzo, con 360 punti contro i 500 del capolista Capelli (per la vittoria se ne assegnano 250) mentre “Trecca” è quarto con 310. I due monopolizzano inoltre il vertice della speciale classifica riservata agli Over 30.

Il campionato, che riprenderà il 28 giugno al Misano World Circuit, prevede sei appuntamenti complessivi dunque la sfida è ancora apertissima.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia