VogheraNewsPavia

PAVIA 16/06/2015: Orto Botanico dell’Università di Pavia. Arriva la Festa del Solstizio d’estate

Giugno 16
12:41 2015

PAVIAIl 20 giugno si svolgerà la XII edizione della Festa del Solstizio d’estate, manifestazione organizzata dalla Rete degli Orti Botanici della Lombardia.
All’iniziativa parteciperà anche l’ Orto Botanico dell’Università di Pavia (via S. Epifanio 14 – Pavia). Per l’occasione l’Orto Botanico aprirà le porte dalle 9.00 alle 12.00. Alle 10.30 si terrà una visita guidata gratuita al giardino e lezione di pittura botanica con Daniela Passuello –  a seguire l’inaugurazione di  “Amori Botanici” – mostra itinerante nell’ambito del progetto Florintesa  coordinato da ENEA e svolto in collaborazione con Forum Plinianum e la Società Botanica Italiana.
La Mostra rappresenta un tentativo per affascinare, incuriosire, appassionare, quanti sono ancora poco consapevoli del Regno vegetale e per suggerire una modalità diversa, meno “utilitaristica” di guardare le piante e la Natura in generale. Le piante infatti sono strumenti speciali che ci permettono di instaurare un contatto diretto con la Natura. Con parole e immagini evocative, la Mostra accompagna il pubblico alla scoperta del Regno vegetale ed è suddivisa in cinque sessioni: L’importanza di essere pianta; Intrecci vitali; Un mondo di vita, Chi conosce ama, chi ama protegge e Tempi Botanici.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia