VogheraNewsPavia

PAVIA 15/06/2015: Strade. Arriva l’asfalto. Soprattutto nel Pavese e in Lomellina. Per l’Oltrepo si attende la sistemazione del dissesto

Giugno 15
17:05 2015

PAVIALa Provincia di Pavia sta avviando un programma di asfaltature che interesserà Pavese e Lomellina e, in parte minore, anche l’Oltrepò.

In programma ci sono lavori per 250mila euro, cui si aggiungeranno altri 250mila euro da destinare alla segnaletica.

“Con le poche risorse a disposizione – spiega il Presidente della Provincia di Pavia, Daniele Bosone – abbiamo predisposto un piano di interventi finalizzato a ripristinare condizioni di sicurezza nelle zone di maggiore criticità. Si tratta in gran parte di residui dell’anno scorso; dopo il mese di settembre avremo a disposizione ulteriori 500mila euro da destinare ad altre asfaltature”.

Gli interventi in Pavese e Lomellina interessano i tratti più ammalorati evidenziati durante un sopralluogo. “Siamo consapevoli che non è la soluzione ottimale, ma cerchiamo di tamponare una situazione legata alle difficili condizioni di finanza pubblica”, interviene l’Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Visponetti.

Per quanto riguarda l’Oltrepò si attende che regione Lombardia intervenga sui fenomeni di dissesto idrogeologico prima di investire risorse sulle asfaltature.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia