VogheraNewsPavia

MONTESEGALE 10/06/2015: BioBugie: il biologico tra luci e ombre. Sabato convegno in paese

Giugno 10
16:52 2015

MONTESEGALECos’è il biologico? Quali sono gli aspetti positivi (e quali quelli negativi) di un fenomeno sempre più importante per l’alimentazione, la salute e l’economia in Italia?

Nell’ampio contesto di Estival 2015 e di Montesegale – Borgo di Arte e di Cultura, la Sala Convegni del Castello di Montesegale ospita BioBugie, un incontro completamente dedicato a rispondere a queste domande sempre più pressanti e concrete.

Avvocati delle due fazioni a confronto, moderati da Antonio Morra, saranno i celebri giornalisti enogastronomici del Corriere della Sera Allan Bay e Marisa Fumagalli, che si affronteranno a partire dalle 10.30 per spiegare al pubblico la verità sull’agricoltura e la produzione biologica, in un’epoca in cui sorgono sempre più dubbi sull’affidabilità di etichette e certificazioni.

Parteciperanno alla discussione anche il Direttore del Consorzio di Tutela Vini Oltrepò Pavese, Emanuele Bottiroli, il Presidente CIA Pavia, Davide Calci, Annamaria Seves e Stefania Rossi di Coldiretti Pavia e il Direttore del Consorzio di Tutela del Salame di Varzi, Annibale Bigoni.

Non mancheranno le autorità, alla luce dell’importante ruolo che le pubbliche amministrazioni hanno nella pianificazione e nel controllo dei prodotti agroalimentari: Carlo Ferrari, Sindaco di Montesegale, Riccardo Fiamberti, Presidente Commissione Agricoltura Provincia di Pavia, e Ivan Elfi, Assessore all’Agricoltura Comunità Montana Oltrepò Pavese.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale del Comune: www.comune.montesegale.pv.it.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia