VogheraNewsPavia

VOGHERA 31/05/2015: (FOTO & VIDEO) Inaugurato il Museo Ferroviario di Voghera

Maggio 31
20:40 2015

VOGHERA – Sabato mattina è stato inaugurato il Museo Ferroviario della città di Voghera. La ricca collezione di reperti legati alla vita dei treni, vogheresi e non, ha trovato spazio all’interno dell’autoporto ed è stata dedicata al ferroviere Enrico Pessina (che non era presente per motivi di salute ma al quale si deve la realizzazione del museo grazie alla consistente quantità di materiale donato).

Durante la cerimonia sono stati ringraziati tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione, da Claudia Buzzi, per il materiale donato di proprietà del padre Beppe Buzzi (e per i faretti provenienti dal Teatro alle Grazie); a Patrizio Grossi con la moglie Paola e le figlie Beatrice e Chiara Pallini Carlo con la moglie, Pietro Re e Vito Granato. Senza scordare Salvatore Cicciò, che ha curato l’intera organizzazione e l’iter tecnico burocratico .

Contestualmente sono stati dedicati a Giulio Cesare Anselmi i giardini su cui si affaccia l’ingresso dell’Autoporto. Il medico vogherese fu uno dei primi soccorritori durante il terribile disastro del 1962.

 

 

 

 

 

 

 

 

GUARDA COM’E’ IL MUSEO (VIDEO)

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia