VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/05/2015: Elezioni. Cesa: “Udc forza concreta che difende i valori”. E prende l’impegno contro la Pirolisi

Maggio 26
09:28 2015

VOGHERA Sala Dagradi esaurita in ogni ordine di posti ieri sera per la visita in città di Lorenzo Cesa.

Il segretario nazionale dell’Udc è arrivato a Voghera per sostenete la corsa del capolista Nicola Affronti che sostiene la ricandidatura del sindaco Carlo Barbieri.

Cesa ha invitato i sostenitori del partito di centro a portare fra la cittadinanza il messaggio di una formazione che basa la propria identità sulla “concretezza”, sulla “difesa dei valori” e sulla volontà e la capacita di “risolvere i problemi delle persone, partendo da quelli più piccoli”.

Cesa ha poi preso a cuore il caso Pirolisi: “Bisogna intervenire per impedire che questa fabbrica si insedi. Per questo già domani (oggi per chi legge ndr) parlerò con il ministro”.

Paolo Affronti, segretario cittadino dell’Udc, ha ricordato e letto la lista dei candidati e toccato alcuni punti del programma: dalla scurezza, con la salvaguardia della Caserma dei carabinieri; alla sanità, con la difesa dei lavoratori dell’ospedale dalle “cooperative che appena arrivano sanno solo tagliare posti di lavori”; alla Pirolisi (“L’impianto di Retorbido è un insulto all’Oltrepo che cercheremo di impedire”).

Nicola Affronti ha ribadito le ragioni del voto all’Udc e alla coalizione; i 5 anni di buon governo della Giunta Barbieri, e la necessità di non disperdere il voto con le liste civiche, “fatte di persone poco compenti” e che “appena dopo le urne sciolgono come neve al sole”.

“Noi invece ci siamo sempre – ha detto il candidato-: e la nostra sede è aperta e a disposizione della cittadinanza tutti i giorni”. Il presidente del consiglio comunale ha infine raccomandato i candidati di spiegare bene alla popolazione come si vota: “L’importante – ha detto – è barrare il simbolo e poi scrivere a fianco una o due preferenze. Se ne date 2 dovete fare attenzione che siano un maschio e una femmina, l’importante è che appartengano alla stessa lista”.

Il candidato sindaco Carlo Barbieri, presente al tavolo, si è detto “sereno per quanto abbiamo fatto” e ha ricordato il buon lavoro svolto nei 5 anni appena passati (“Il nostro Bilancio comunale è sano” ha sottolineato).

(comunicato elettorale committente luigi cantatore)

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO