VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/05/2015: Elezioni. Beccalossi oggi in città per Torriani. Fdi va all’attaco di FI

Maggio 26
17:11 2015

VOGHERA “Nei momenti di difficoltà un buon padre di famiglia prima pensa al proprio nucleo familiare, e solo dopo, se resta qualcosa, a tutti gli altri. Mi conforta pensare che qui a Voghera questa coalizione abbia deciso di mettere nel proprio programma prima le esigenze dei Vogheresi e poi quelle di tutti gli altri”.

Così Viviana Beccalossi questa mattina ha scaldato gli intervenuti in Galleria Duomo all’incontro organizzato da Fratelli D’Italia a sostegno del candidato sindaco Aurelio Torriani, appoggiato anche dalla Lega Nord (presente il senatore Gian Marco Centinaio) e dalla Lista Gabba.

L’assessore regionale al Territorio, dirigente di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale, ha elogiato il ticket sindaco Torriani-vice sindaco Emanuela Pastore e ricordato l’impegno suo e del partito in Regione su vari fronti, fra cui la lotta per la creazione di una sorta di “Reddito di cittadinanza” da destinare alle famiglie lombarde.

Ospite della giornata Vincenzo Giugliano. Il segretario locale di Fratelli d’Italia è intervenuto solo per ringraziare gli esponenti politici del centro destra che sono venuti e stanno venendo in città per la campagna elettorale pro Torriani (“Siamo noi l’unico vero centro destra in città”) e per spiegare la presenza in città di due coalizioni che fanno riferimento al centro destra. Ossia al fatto che “Il candidato Barbieri è coinvolto in una vicenda giudiziaria legata ad un’accusa di corruzione”.

L’esponente di Fratelli d’Italia ha poi ricordato come l”’Italia a tal proposito si sia data una legge restrittiva come la Legge Severino” e si è chiesto se “non sarebbe stato opportuno per l’altra coalizione far fare un passo indietro ad un candidato che rischia l’incompatibilità, lasciando così il campo al nostro candidato Torriani”.

All’incontro è intervenuto anche Maurizio Truden, che ha illustrato il programma del partito (fra cui tutela della famiglia, più telecamere per la sicurezza, agevolazioni al lavoro, miglioramento della viabilità e facilitazione per il turismo itinerante).

Dopo di lui Emanuela Pastore, ha ricordato fra l’altro la volontà della Lega di istituire gli Osservatori volontari per la sicurezza, di istituire un fondo per le vittime dei reati, e per la salute e l’economia locale, di adottare nelle scuole menu fatti anche con cibi prodotti in zona.

Gian Marco Centanio invece ha parlato di “voto utile” (che “sul territorio di Voghera è quello per la coalizione nata attorno a Torriani”, ha detto il senatore leghista), di “campagna elettorale fino all’ultimo giorno” come impegno per i singoli candidati, e di Pirolisi. In merito all’impianto di Retorbido l’esponente del Carroccio ha rivelato d’aver “già contattato 3 volte negli ultimi giorni l’assessore all’ambiente Terzi” e di lavorare ancora per “mantenere le promesse fatte sull’impianto”.

Aurelio Torriani infine ha invitato a votare la sua coalizione, “portatrice dei classici valori del centrodestra: centralità della persona, centralità della famiglia, principi di libertà in economia, in politica e nei rapporti sociali”, nonché ricordato che l’arrivo in città di importanti esponenti della politica nazionale e regionale dimostra che “c’è un filo diretto della nostra colazione con la Regione e il Parlamento per la soluzione dei problemi”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia