VogheraNewsPavia

VOGHERA 25/05/2015: Sostegno ai genitori separati: Sartori. “Mentre il Pd pensa solo agli immigrati la Lega pensa a loro”

Maggio 25
09:04 2015

marco sartori lega nord vogheraVOGHERAMarco Sartori, candidato per la Lega Nord Salvini in appoggio al candidato sindaco Aurelio Torriani, interviene sul tema dei padri separati, della necessità di un loro sostegno, e della recente decisione della Regione Lombardia (in cui le famiglie separate o divorziate sono complessivamente circa 1.100.000 di cui circa il 60% con figli) che va in questo senso.

Spiega Sartori. “Con la legge regionale n. 18 del 24 giugno 2014 targata Lega “Norme a tutela dei coniugi separati o divorziati, in condizione di disagio, in particolare con figli minori”, Regione Lombardia sviluppa per la prima volta un’attenzione complessiva e specifica al fenomeno della rottura dei legami matrimoniali, che, oltre alla disgregazione affettiva, comporta la riorganizzazione delle risorse economiche, prima riferite ad un unico nucleo familiare e ora frazionate tra i diversi componenti della famiglia.

“Per il 2015 la regione Lombardia ha stanziato 4 milioni di euro per la realizzazione degli interventi di sostegno a favore dei genitori separati e divorziati – prosegue il candidato -. Le risorse vengono assegnate alle ASL in base al numero di domande pervenute nel corso della sperimentazione e sulla base del numero di separazioni e divorzi effettivi registratisi nel territorio di ogni ASL, riferiti all’ultimo censimento Istat”.

“La Lega pensa a queste persone – sottolinea infine Sartori -: italiani che hanno paura di finire ad andare a dormire in macchina perchè di fatto o pagano gli alimenti o fanno la spesa per vivere; mentre nella stessa nazione gli stranieri vengono ospitati mantenuti e coccolati; purtroppo con il governo PD essere profughi e chiedere asilo conviene”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia