VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/05/2015: Scuola. Applauditissimi alla Fiera dell’Ascensione gli alunni dell’Istituto comprensivo Dante

Maggio 18
10:00 2015

VOGHERA“Ecco quello che ho da dir sulla musica: ascoltatela, suonatela, amatela, riveritela e tenete la bocca chiusa. La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa perché. Noi abbiamo cercato di mettere insieme teoria e pratica”. Parafrasando Albert Einstein, la Prof.ssa Cinzia Ricciardi, docente dell’Indirizzo Musicale, si è complimentata con i giovani alunni delle classi prime e seconde ed ha augurato ai ragazzi delle terze di continuare a coltivare la musica e gli studi nella loro vita scolastica. In un Palatenda gremito ed entusiasta, la Camerata Iriense ha interpretato coinvolgenti brani di autori famosi: Tequila, John William’s Theme, Momento for Morricone, Soul Bossa Nova e Abba Gold.

Novità di quest’anno la partecipazione straordinaria dell’Orchestra della Scuola Media “Edmondo De Amicis” di Lomazzo-Como e un cameo del coro dei bimbi della primaria.

Complimenti agli allievi, veri protagonisti, ma anche ai loro docenti Proff. Angelini, Bertaccini, Bollani, Buccino, Guerciotti, Ricciardi, Sacchi e Vaccari che contribuiscono a rendere l’Indirizzo Musicale uno dei fiori all’occhiello dell’I.C. Comprensivo.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia