VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/05/2015: Elezioni. Pianista arriva da Londra per sostenere il candidato del Pd Ghezzi. Stasera il concerto

Maggio 18
09:11 2015

VOGHERAArriva da Londra per sostenere la campagna elettorale di uno stretto parente, cioè di Antonio Bartilucci, candidato nella lista del Pd con Pier Ezio Ghezzi sindaco. E lo fa a modo suo, dando vita a un concerto di musiche sinfoniche, lunedì (18) prossimo, alle ore 21, alla villa Lambertenghi di Campoferro.

Lui, Davide Malusà, è un pianista italiano di fama internazionale che è stato più volte giudicato uno dei più interessanti talenti della sua generazione. Suonerà musiche di Schubert, Beethoven, Rachmaninov e Litz.

Davide Malusà in Italia consegue il diploma in pianoforte presso il Conservatorio di musica A. Pedrollo di Vicenza. Nel 2008 viene ammesso al Royal College of Music con il generoso supporto del Rotary Club Pavia 2050, il Nora Popple Award e una borsa di studio della fondazione americana Henry TS Entertainment. A Londra, studia con N. Immelman e V. Latarche e immediatamente si conquista un posto sotto i riflettori vincendo il secondo premio al concorso di Berlino e il primo premio assoluto al Jaques Samuel Piano Intercollegiate Piano Competition, un concorso che premia il miglior pianista fra tutti i College e le Università del Regno Unito. Nel 2011 esce il suo primo CD con S.W.Mitchell Capitals e si aprono le porte per una collaborazione con la casa discografica Meridian Records. I futuri ingaggi lo vedranno impegnato nell’esecuzione dei concerti di Rachmaninov n°2 e 3 con orchestre londinesi e inglesi nelle stagioni 2015 e 2017 sotto la bacchetta del maestro Roland Melia.

Il concerto è patrocinato dalla Sacra Domus Hospitalis

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia