VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/05/2015: Gli alunni della Dante a lezione di uso dell’“energia” nel campo alimentare

Maggio 07
09:37 2015

VOGHERAMartedì 28 aprile 2015 nell’aula 3°I  dell’Istituto comprensivo  Dante di Voghera, gli alunni delle classe 2°G e 2°B hanno partecipato alla lezione “Impariamo l’energia” presentato dall’Ing. Marcello Pasquali e dalla Segretaria sig.ra Cristina Bartoloni di Gdf Suez Voghera

Che cos’è l’energia? Da dove proviene? Come si produce?

Gli alunni interessati e attenti, sono stati coinvolti nella visione di slide sulle fonti esauribili e rinnovabili, sul trasporto, la distribuzione, il consumo e il risparmio dell’energia.

Infine la dott. Paola, nutrizionista, ha evidenziato l’uso dell’energia anche in campo alimentare. Ha sottolineato che i ragazzi devono conoscere la provenienza degli alimenti, l’utilizzo consapevole delle risorse e la conoscenza delle proprietà nutritive dei cibi che mangiano.

Gli studenti sono perciò stati invitati a partecipare al concorso “L’energia degli chef”: dovranno elaborare un menù legato al territorio, attento alle caratteristiche dei cibi, ai consumi energetici, compreso quello relativo all’approvvigionamento e al corretto apporto nutrizionale.

La proposta è accattivante e allora … via! Lavorando in gruppo, con il supporto di insegnanti e genitori, si organizzerà un pasto gustoso ma anche meditato, acquisendo comportamenti alimentari salutari e facendosene portavoce.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia