VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/05/2015: Fotografia. Da sabato a Spazio53 la mostra di Piero Mollica: DENSE LIGHT

Maggio 06
11:16 2015

VOGHERA Proseguono con cadenza mensile le esposizioni nella galleria SPAZIO 53 di Voghera. Sabato 9 maggio verrà inaugurata la mostra “DENSE LIGHT” del fotografo Piero Mollica.

L’ESPOSIZIONE

La sua ricerca consiste nel trasformare l’immagine partendo dalla consapevole rinuncia alla sua immediata descrizione. L’operazione è difficile se si confronta con quella di architettura, nata come rappresentazione realistica, ma proprio in questi casi il fotografo ci induce a superare la barriera psicologica dell’immediata riconoscibilità avvicinandoci al suo percorso visivo che non modifica quanto gli sta di fronte ma lo osserva da tutti i possibili punti di vista.

LA SCHEDA

La mostra sarà presentata dal critico d’arte Roberto Mutti alla presenza dell’autore e di rappresentanti dell’amministrazione comunale ed ha il patrocinio del Comune di Voghera – Assessorato alla Cultura e di UNICF. L’autore metterà a disposizione alcune immagini per devolvere l’intero ricavato delle vendite ad UNICEF.

Inaugurazione: sabato 9 maggio ore 18,00

Esposizione: da sabato 9 maggio al 6 giugno 2015

Dove: galleria SPAZIO 53 – Piazza Duomo 53 – Voghera PV

Orari mostra: martedì/sabato 9,30 -12,00/16,00 -19,00 (domenica e lunedì su appuntamento)

Ingresso libero

Info: guido.colla@spazio53.com – 331 4303251 ■ arnaldo.calanca@spazio53.com – 335 6356357

L’AUTORE

Piero Mollica, nato a Torino nel 1955, diventa fotografo professionista nel 1980. Alternando professione e ricerca personale realizza numerosi reportage di carattere sociale ed architettonico collaborando con importanti riviste nazionali ed internazionali. Oggi opera nel settore dell’editoria e della pubblicità avvalendosi della collaborazione di alcuni tra i migliori professionisti del settore. Svolge la sua attività in Italia ed all’estero avendo Londra, Parigi e New York quali principali luoghi d’ispirazione. Una parte della sua attività professionale è dedicata al mondo dell’associazionismo e dell’insegnamento. E’ stato Presidente di Pyramide Italia (Associazione Internazionale Autori Immagine Fissa, Bruxelles). Consigliere dal 1996 e in seguito Presidente dal 2001 di A.N.F.P. (Associazione Nazionale Fotografi Professionisti – Tau Visual, Milano) è membro dell’I.C.P. (International Center of Photography, New York) e dell’A.S.M.P. (American Society of Media Photographers, Philadelphia). Ha svolto attività di docenza all’Istituto Italiano di Fotografia e in questo momento collabora con l’Istituto Europeo di Design.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM