VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/05/2015: Fotografia. Da sabato a Spazio53 la mostra di Piero Mollica: DENSE LIGHT

Maggio 06
11:16 2015

VOGHERA Proseguono con cadenza mensile le esposizioni nella galleria SPAZIO 53 di Voghera. Sabato 9 maggio verrà inaugurata la mostra “DENSE LIGHT” del fotografo Piero Mollica.

L’ESPOSIZIONE

La sua ricerca consiste nel trasformare l’immagine partendo dalla consapevole rinuncia alla sua immediata descrizione. L’operazione è difficile se si confronta con quella di architettura, nata come rappresentazione realistica, ma proprio in questi casi il fotografo ci induce a superare la barriera psicologica dell’immediata riconoscibilità avvicinandoci al suo percorso visivo che non modifica quanto gli sta di fronte ma lo osserva da tutti i possibili punti di vista.

LA SCHEDA

La mostra sarà presentata dal critico d’arte Roberto Mutti alla presenza dell’autore e di rappresentanti dell’amministrazione comunale ed ha il patrocinio del Comune di Voghera – Assessorato alla Cultura e di UNICF. L’autore metterà a disposizione alcune immagini per devolvere l’intero ricavato delle vendite ad UNICEF.

Inaugurazione: sabato 9 maggio ore 18,00

Esposizione: da sabato 9 maggio al 6 giugno 2015

Dove: galleria SPAZIO 53 – Piazza Duomo 53 – Voghera PV

Orari mostra: martedì/sabato 9,30 -12,00/16,00 -19,00 (domenica e lunedì su appuntamento)

Ingresso libero

Info: guido.colla@spazio53.com – 331 4303251 ■ arnaldo.calanca@spazio53.com – 335 6356357

L’AUTORE

Piero Mollica, nato a Torino nel 1955, diventa fotografo professionista nel 1980. Alternando professione e ricerca personale realizza numerosi reportage di carattere sociale ed architettonico collaborando con importanti riviste nazionali ed internazionali. Oggi opera nel settore dell’editoria e della pubblicità avvalendosi della collaborazione di alcuni tra i migliori professionisti del settore. Svolge la sua attività in Italia ed all’estero avendo Londra, Parigi e New York quali principali luoghi d’ispirazione. Una parte della sua attività professionale è dedicata al mondo dell’associazionismo e dell’insegnamento. E’ stato Presidente di Pyramide Italia (Associazione Internazionale Autori Immagine Fissa, Bruxelles). Consigliere dal 1996 e in seguito Presidente dal 2001 di A.N.F.P. (Associazione Nazionale Fotografi Professionisti – Tau Visual, Milano) è membro dell’I.C.P. (International Center of Photography, New York) e dell’A.S.M.P. (American Society of Media Photographers, Philadelphia). Ha svolto attività di docenza all’Istituto Italiano di Fotografia e in questo momento collabora con l’Istituto Europeo di Design.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia