VogheraNewsPavia

VOGHERA 03/05/2015: Strade come delle Jungle. Incidenti e automobilisti che commettono gravi infrazioni e anche violenze

Maggio 03
09:21 2015

VOGHERA I comportamenti scorretti sulle strade della provincia di Pavia e le intemperanze degli automobilisti non accennano a diminuire. L’altra sera un guidatore che dopo l’incidente ha dato di matto fino a farsi arrestare (VEDI LINK SOTTO) oggi altri casi simili.

Uno arriva da Voghera dove una “gazzella” è intervenuta dietro la chiamata di L.V., classe 1983, residente a Voghera, che affermava di aver appena tamponato il veicolo che lo precedeva e affermava che era tutta colpa della condotta imprudente di lo precedeva poiché aveva frenato in mood scorretto.

Ebbene, il Nucleo Radiomobile arrivato sul posto ha constatato che L.V., non solo era responsabile dell’incidente (non aveva mantenuto la prevista distanza di sicurezza) ma era pure sprovvisto di patente, addirittura poiché mai conseguita.

Nota. Il conducente del veicolo tamponato, giunto autonomamente al pronto soccorso è stato dimesso con 10 gg di prognosi per distorsione cervicale. Mentre L.V. è stato deferito in stato di libertà per guida senza patente e la sua Fiat Punto è stata sottoposta ad un fermo amministrativo provvisorio di giorni 30.

L’altra storia arriva da Cigognola, dove i Carabinieri di Santa Giuletta hanno intercettato un furgone Iveco che ha cercato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga nelle strade di campagna della periferia del paese oltrepadamo.

Dopo un breve inseguimento l’autista del mezzo ha perso il controllo ed è uscito di strada. Il guidatore (poi identificato in U.G. rumeno del 1971, pregiudicato, senza fissa dimora in Italia) ha cercato di fuggire a piedi nei campi ma è stato raggiunto e bloccato fisicamente dai militari nonostante i suoi tentativi di resistenza.

Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che il furgone era stato rubato agli inizi di marzo all’interno di una carpenteria piacentina e che U.G. non aveva mai conseguito la patente.

Detenuto attualmente nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Stradella, U.G. attende la convalida del suo arresto (che si terrà nella mattina del 4 maggio con rito direttissimo) per la resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e guida senza patente.

(nella foto l’auto – recuperata dal soccorso Ace Euroexpress di Voghera – del romeno arrestato l’altra sera dai carabinieri, leggi sotto)

LEGGI ANCHE

VOGHERA 02/05/2015: La Notte di volenza di un automobilista residente a Casteggio. Esce di strada. Poi al pronto soccorso cerca di aggredire carabinieri e medici e sbatte la testa sui muri

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia