VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA 27/05/2015: La Polizia con le scuole per la sicurezza sulla strada. Il Lions dona al corpo un simulatore

Maggio 27
11:09 2015

PAVIA VOGHERA – Domani nella Sala dell’Annunciata di Pavia, in Piazza Petrarca, 4 verrà proiettato davanti a 150 ragazzi degli Istituti Liceo Cairoli e del Liceo Copernico di Pavia, e dell’Istituto Tecnico Maserati di Voghera, il pluripremiato film di Matteo Vicino “Young Europe”.

Il film è stato realizzato nell’ambito del Progetto Icaro, una campagna di sicurezza stradale giunta alla quindicesima edizione, promossa dalla Polizia Stradale.

Cofinanziato dalla Commissione Europea, “Young Europe” fa parte di un progetto che vede la Polizia Stradale capofila in Europa nel campo dell’educazione stradale, con una ricerca scientifica che ha coinvolto 14 Paesi dell’Unione ed un manuale tradotto in tutte le lingue europee.

Al Progetto educativo svolto sul territorio della Provincia pavese dalla Polizia Stradale, quest’anno si è affiancato anche il Lions Club del Distretto 108ib3, che ha avviato una collaborazione con la Polizia Stradale di Pavia per sostenere iniziative rivolte ai giovani per la sensibilizzazione al rischio legato alla guida e alla sicurezza stradale.

Nell’occasione, il Lions Club Ticinum via Francigena, in collaborazione con la Onlus Lions, ha acquistato un simulatore di guida che donerà alla Polizia Stradale di Pavia per svolgere gli incontri formativi con i giovani nelle scuole e nelle pubbliche manifestazioni.

La cerimonia di consegna del simulatore, a sostegno e promozione del service “Giovani e Sicurezza Stradale”, avverrà al termine della proiezione del film, alla presenza delle Autorità, con sessioni di prova per tutti i partecipanti.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia