VogheraNewsPavia

PAVIA 12/05/2015: Via blindata per la nuova sede di CasaPound. Cpi “Pronti al dialogo con tutti”

Maggio 12
10:45 2015

PAVIA Sabato pomeriggio in Via della Rocchetta CasaPound Pavia ha aperto una sua sede. L’evento ha creato tensioni nella zona per le manifestazioni di protesta di gruppi antifascisti. Il luogo per questo è stato massicciamente presidiato dalle forze dell’ordine.

Dopo l’inaugurazione, con l’intervento di Gianluca Iannone, CasaPound oggi risponde alle critiche indicendo una conferenza stampa per sabato 16 alle ore 17.

“Tanto rumore per nulla – afferma Jacopo Merlini responsabile provinciale di CPI – come al solito si cerca di mediatizzare le nostre operazioni spettacolarizzandole per additarci come i mostri arrivati in quartiere. Vogliamo rassicurare la cittadinanza, abbiamo aperto una sede in Via della Rocchetta per rilanciare a Pavia un sentimento sociale, di aiuto concreto per gli italiani. Non per mettere a ferro e fuoco i negozi e terrorizzare i pavesi, non siamo i centri sociali”.

“Per questo motivo sabato prossimo alle ore 17:00 – prosegue Merlini – organizzeremo, presso la nostra sede ‘Il Pendolo’, una conferenza stampa, alla quale invitiamo a partecipare tutti i residenti di via della Rocchetta, compresi l’avvocato Fabrizio Gnocchi e il cardiochirurgo dottor Mario Viganò in modo da tranquillizzarli e spiegarli, senza filtri, le nostre finalità. Ci teniamo che prendano parte alla conferenza stampa il Presidente dell’associazione Radio Aut, in modo da confrontarsi per trovare e cercare una possibilità di convivenza pacifica e l’onorevole Chiara Scuvera del PD”.

“Capiamo che in molti – conclude CPI – vogliano lavarsi la coscienza sulle nostre spalle, ma abbiamo aperto un circolo, autofinanziato, a Pavia per fare conferenze, raccolte alimentari e dare un punto di ritrovo a chi non si riconosce nel piattume politico della nostra nazione. Vogliamo instaurare un clima di pacifica convivenza con tutte le forze politiche, instaurando un dialogo con chiunque si presenti sul nostro uscio. Siamo la forza tranquilla che vuole rivoluzionare questo paese, non ci spaventa il confronto ed è per questo che sabato vogliamo un confronto con chi è avverso alla nostra posizione”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina