PAVIA 07/05/2015: Arcigay soddisfatta. Licenziata la delibera sul registro delle coppie di fatto.
PAVIA – L’altro ieri sera a Pavia è stata licenziata in Commissione la delibera sull’istituzione del registro anagrafico delle coppie di fatto con il voto favorevole del Movimento 5Stelle, del Partito Democratico e di alcuni componenti delle forze di centrodestra.
La votazione è avvenuta dopo l’audizione di diversi soggetti interessati all’argomento, tra cui il presidente di Arcigay Pavia e un rappresentante dei Giovani Democratici.
La delibera andrà in votazione durante il Consiglio Comunale del prossimo 18 maggio 2015.
Niccolò Angelini, presidente di Arcigay Pavia Coming-Aut, dichiara: “E’ un primo, importante passo, e una sincera soddisfazione vista l’approvazione trasversale delle diverse forze politiche. Si tratta certamente di un primo tassello in vista e verso il primo Pavia Pride, che si svolgerà il 6 giugno nelle vie del centro città con un corteo e una manifestazione a seguire in Piazza Vittoria.”
Il Pavia Pride ha recentemente ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pavia nonchè della provincia di Pavia, ulteriore segnale di una apertura ed un interesse nei confronti delle tematiche LGBT (lesbian, gay, bisex, trans).
Commenti