VogheraNewsPavia

OGHERA 22/05/2015: Elezioni. Il Comitato Torriani. “All’interno della sala applausi a Maroni dai retorbidesi e nessuna contestazione”

Maggio 22
16:48 2015

VOGHERAIn relazione alle notizie uscite in merito alla vista di ieri sera del Presidente Maroni e alle contestazioni ricevute dal presidente sull’impianto di pirolisi, il Comitato elettorale Aurelio Torriani Sindaco precisare quanto segue.

“Come può essere confermato dai presenti, all’interno della sala era presente una folta rappresentanza di cittadini di Retorbido e del comitato “no inceneritore” che indossavano le magliette del comitato stesso.

Queste persone hanno assistito con la massima educazione ed attenzione all’intervento del Presidente Maroni spesso interrotto da calorosi applausi.

Addirittura è stata donata al Presidente una maglietta del comitato che è stata di buon grado accettata.

Al termine dell’intervento, il Presidente è stato circondato anche dai retorbidesi che, esprimendo soddisfazione e compiacimento per quanto sentito, addirittura in alcuni casi chiedevano l’autografo.

Non vi è stata, quindi, alcuna contestazione all’interno della sala.

Solo all’esterno vi è stata una sparuta presenza di alcune persone, tra cui i sindaci di Voghera Barbieri, Rivanazzano Ferrari e Casteggio Callegari che indossavano la fascia tricolore.

Da tale gruppo si sono levate alcune urla ingiuriose ed incivili all’indirizzo del Presidente Maroni.

Quindi il gruppo si allontanava ben guardandosi di accedere all’interno della sala per ascoltare le parole del Presidente Maroni e confrontarsi con lo stesso, anche in virtù della carica istituzionale ricoperta.

Solo per completezza si rileva che il Presidente Maroni, dopo aver illustrato gli obblighi di legge in capo agli uffici regionali di esaminare il progetto, ha assicurato che, qualora lo stesso fosse tecnicamente realizzabile, prima di ogni decisione sarebbe tornato per sentire le persone del luogo, anche attraverso un referendum e ove vi fosse la contrarietà al progetto, non lo avrebbe autorizzato!

Ciò diversamente da quanto scritto sul suo sito dal candidato Barbieri il quale, ancora una volta, ha perso l’occasione sia di provare a fare qualcosa per la sua città ed il territorio oltrepadano, sia di tacere!”, conclude il Comitato Elettorale Aurelio Torriani Sindaco.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO