VogheraNewsPavia

GAMBOLO’ 15/05/2015: Badante “infedele” ruba anelli. Scoperta dai carabinieri

Maggio 15
02:45 2015

GAMBOLO’: I Carabinieri di Mortara, hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di furto in abitazione, R.S., 43enne originaria e residente a Gambolò.

A seguito di investigazioni la donna sarebbe stata individuata quale responsabile di un furto in abitazione commesso ai danni di un’anziana 75enne.

La donna, in particolare, approfittando dell’assenza della vittima presso cui  operava come collaboratrice domestica, si sarebbe impossessata di 3 anelli d’oro che l’anziana custodiva in un porta gioie della camera da letto.

Indagando, i militari hanno scoperto che la badante era stata notata più volte frequentare pregiudicati del posto, quasi sempre nomadi ricettatori. Nel corso degli approfondimenti è emersa anche la conoscenza da parte della donna di un titolare di negozio “compro oro” di Gambolò, presso il quale sono stati fatti controlli.

Ebbene, grazie alla dettagliata descrizione degli anelli e grazie a delle fotografie consegnate ai militari dall’anziana, in cui i monili erano raffigurati, i militari hanno individuato e sequestrato i gioielli. Al negoziante, che si è detto estraneo alla vicenda, non è rimasto altro che indicare la 43enne “gambolina” come colei che gli aveva consegnato gli anelli in cambio di denaro.

Il valore sul mercato finale della refurtiva recuperata ammonta a circa 6000 euro (mentre erano stati venduti al compro oro per poco più di 2000 euro).

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina