VogheraNewsPavia

FORTUNAGO 07/05/2015: Il Borgo ha ottenuto anche la certificazione europea Emas III

Maggio 07
12:34 2015

FORTUNAGO Il Comune di Fortunago ha ottenuto l’ambito riconoscimento europeo EMAS III. Arrivato dal Ministero dell’Ambiente lo scorso 24 Marzo, la certificazione è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea.

Il Borgo oltrepadano è uno dei 19 comuni in Lombardia ad averlo conseguito dopo un percorso amministrativo durato oltre cinque anni.

Per l’ottenimento, oltre al contesto ambientale del territorio comunale, di particolare pregio,  che ricomprende un Parco naturale di interesse sovracomunale, è valsa molto la costante opera svolta per la tutela dell’ambiente e per il recupero del tessuto edilizio rurale e urbano del centro storico, oggi riconosciuto tra i Borghi più Belli d’Italia.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – osserva il sindaco Pier Achille Lanfranchi – : cominciamo a vedere i frutti di tanto lavoro fatto con la fiducia e la collaborazione dei cittadini in questi lunghi anni. Sono stati anni importanti , faticosi e belli. Ora questa verifica ci consentirà anche di agire sui bandi di finanziamento europei, in collaborazione con i Borghi di altri stati d’Europa, al fine di promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio”

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia