VogheraNewsPavia

CASTEGGIO 21/05/2015: Sanzionata la pubblicità con il sedere di donna in vista

Maggio 21
17:06 2015

CASTEGGIO – La pubblicità “hot” della Fiera di Casteggio dell’Artigianato, quella con il sedere di donna ben in vista, è stata sanzionata. Lo rende noto l’assessore provinciale Emanuela Marchiafava, che aveva sollevato il caso su facebook (VEDI LINK ARTICOLO SOTTO).

“#‎GoodNews‬ – scrive oggi l’assessora – il Comitato di controllo dello IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) a seguito di diverse segnalazioni di cittadini-consumatori ha sanzionato la pubblicità della Fiera dell’artigianato di Casteggio, invitando a “non diffondere ulteriormente il messaggio” perché lesivo “della dignità della persona in tutte le sue forme ed espressioni e deve evitare ogni forma di discriminazione, compresa quella di genere” ex art. 10 del codice IAP”.

L’assessore spiega anche di non aver avuto parte in questa punizione.

“Ho ricevuto in copia la lettera del Comitato di Controllo. Ringrazio il Comitato di Controllo che è stato così solerte nel giungere ad una decisione e soprattutto tutti coloro che si sono presi la briga di attivarsi in questa vicenda, non ne sapevo nulla ed è commovente ora sapere di non essere stata l’unica”.

Infine un auspicio che sembra un grido di battaglia. “Avanti così, che sto paese lo miglioriamo davvero. Grazie grazie grazie!”

LEGGI L’ARTICOLO

CASTEGGIO 15/05/2015: Sedere di donna nella locandina. L’assessore provinciale boicotterà la cerimonia della manifestazione di fine mese nell’Area Truffi. Marchiafava non è nuova a queste denunce – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/05/casteggio-15052015-sedere-di-donna-nella-locandina-lassessore-provinciale-boicottera-la-cerimonia-della-manifestazione-di-fine-mese-nellarea-truffi-marchiafava-e-nuova-queste-denunce/#sthash.BGhijSot.dpuf

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia