VogheraNewsPavia

VOGHERA 29/04/2015: La Boheme al Castello di Voghera. Da oggi si può ritirare l’invito all’URP. Posti ad esaurimento

Aprile 29
12:32 2015

VOGHERAGrande evento a Voghera: il 9 maggio alle ore 21 al Cortile del Castello andrà in scena la Boheme.

L’assessorato alla cultura guidato da Marina Azzaretti propone un’opportunità di pregio per i cittadini: assistere all’opera in modo gratuito; è infatti possibile già da oggi ritirare l’invito presso l’ufficio URP di Via Emilia 7 (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

La Boheme in Castello rientra nel progetto ” Voghera per Voi”, finanziato dalla Fondazione Cariplo e che prevede un ricco programma di iniziative musicali, storiche, artistiche,  visite guidate ai monumenti cittadini, iniziative per le scuole. L’evento del 9 maggio è organizzato dalla Società dell’Accademia, partner di ” Voghera per voi”.

La cornice del castello farà, dunque, da sfondo all’opera lirica di Puccini con la regia di Mauro Pagano e con gli interpreti : Eleonora Alberici, Juan Pablo Dupre’, Alessio Verna, William Allione, Rocco Cavalluzzi, Yun Hae Jin, Mario Tahtouth. Ensemble strumentale Vie de Boheme diretto dal Maestro Milo Martani; Coro Lirico Aurea Parma diretto dal Maestro Emiliano Esposito, con la partecipazione del Corpo musicale Citta’ di Voghera e del Museo Storico di Voghera.

” In questi anni – commenta l’assessore Azzaretti- ho portato avanti con tutto il mio impegno e la mia determinazione il progetto di valorizzazione e di crescita della nostra bella città; i cittadini hanno sempre apprezzato, partecipando numerosi alle diverse occasioni di incontro. La valorizzazione dell’opera lirica non si ferma qui; infatti verranno coinvolti gli studenti del Liceo G.Galiei per un laboratorio teatrale/ musicale . Abbiamo voluto pensare ad un evento a 360 gradi : di spettacolo e  di formazione; completamente gratuito. Vi aspetto e Viva Voghera !” Per informazioni: 0383 336316

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia