VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/04/2015: Il Movimento 5 Stelle discute di microcredito

Aprile 20
17:03 2015

VOGHERADomenica 19 aprile, nella sede in Via Emilia 198 si è tenuto l’incontro sul microcredito organizzato dal Movimento 5 Stelle Voghera.
Alla presenza di numerosi intervenuti, soprattutto giovani e commercianti interessati alla nuova modalità di accesso al credito, garantito dal fondo creato con le decurtazioni degli stipendi dei parlamentari del M5S, l’on. Daniele Pesco ha descritto le finalità del processo e le modalità di accesso al fondo, gestito dal Ministero dello Sviluppo Economico.
A seguire intervento della consigliera regionale Iolanda Nanni che ha ricordato, con la passione che la contraddistingue, le varie attività del Movimento in ogni ambito istituzionale, effettuate nel silenzio generale dei media. Ha segnalato inoltre le caratteristiche dei rappresentanti del Movimento: coerenza, onestà e trasparenza. Tutti elementi richiamati dal programma pensato per la città di Voghera e di cui la candidata Sindaco Caterina Grimaldi ha elencato alcuni punti. Priorità al lavoro, con la salvaguardia delle imprese esistenti e l’incentivazione alla nascita di nuove imprese grazie a creazione di sportello dedicato, anche per la preparazione di domande a fondi europei, e a spazi di coworking internazionale. Centrale la questione legalità, con la proposta di inserire i principi della carta di Pisa nello statuto comunale, promuovendo l’amministrazione pubblica trasparente e libera da condannati e indagati.

Ultimo punto descritto da Caterina Grimaldi, la promozione della partecipazione attiva dei cittadini tramite l’attuazione del bilancio partecipativo, grazie al quale i cittadini potranno decidere come utilizzare una somma appositamente vincolata del bilancio comunale.

Commenti

Commenti via Facebook

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile: 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi