VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/04/2015: Elezioni. Partita la campagna dell’Udc. “Noi ancora con Barbieri: chè ha realizzato il 95% del programma elettorale”. Prossime priorità: Sanità Sicurezza Lavoro

Aprile 19
13:00 2015

VOGHERA – Se il Pd ha scelto via Emilia, l’Udc ha optato per piazza Duomo. Ieri mattina anche l’Unione di Centro, in vista delle elezioni amministrative di fine maggio, ha inaugurato la sede del proprio Comitato elettorale. Una sede realizzata in due vani e mezzo un tempo appartenuti all’ennesimo negozio “chiuso per crisi” (un segno dei tempi, che sembra voler porre in modo concreto i partiti in corsa il tema del lavoro… che non c’è).

Un tema che il partito rappresentato da Paolo e Nicola Affronti (attuale presidente del consiglio, candidato in appoggio al sindaco uscente Carlo Barbieri) ha inserito fra le 5 priorità del programma elettorale distribuito agli intervenuti (“favoriremo la sinergia tra Amministrazione ed enti formatori pubblici o privati per la creazione di nuove opportunità lavorative”).

Fra gli altri punti del programma la Sicurezza (“continueremo a difendere la caserma dei carabinieri”); i trasporti (“miglioreremo i trasporti ferroviari che collegano Voghera alle principali aree industriali limitrofe”) e il territorio (“continueremo a promuovere il mercato immobiliare tramite misure ed iniziative mirate, come il progetto “Vieni a vivere a Voghera”).

In primo piano ci sarà anche la sanità cittadina, le cui linee programmatiche PaoloAffronti ha voluto leggere per intero, e che contengono la creazione di “ un presidio di polizia a servizio del Pronto Soccorso e dell’Ospedale”; le pressione sull’Az ospedaliera per ” l’assunzione del personale per il Pronto Soccorso e la StrokeUnit”; nonché la tutela della dignità lavorativa e del rispetto contrattuale (mansioni, orario di lavoro e salario adeguati) del personale impiegato.

In apertura Affronti senior, dopo il taglio del nastro, ha spiegato le ragioni della scelta di campo dell’Udc.

“Non appoggiamo Barbieri per simpatia ma perché abbiamo condiviso con lui un programma”. Concetto reso più concreto poco dopo dal figlio. “Siamo stati l’Amministrazione del fare – ha detto NicolaAffronti –. Il 95 per cento del vecchio programma elettorale è stato realizzato”.

Affronti junior ha ricordato anche la tassazione più bassa fra i comuni pavesi e non solo pavesi, ed ha promesso di mettere nella campagna elettorale e nel futuro BarberiBis: “Serietà, impegno e passione”.

Presente all’avvio della corsa verso il 31 maggio il sindaco uscente.

“Abbiamo governato i 5 anni più difficili dal dopoguerra ad oggi – ha detto Carlo Barbieri –. E nonostante vi sia chi ci rimprovera quel 5% non fatto, abbiamo la certezza di aver fatto bene. Per il futuro sappiamo cosa la città ha bisogno e sappiamo cosa fare”.

Presenti alla conferenza anche l’assessore Alida Battistella, i consiglieri comunali Gianfranco Geremondia, Arcangelo Verta e alcuni candidati (la cui lista completa sarà presentata venerdì prossimo).

(Elezioni Comunali 2015: Condizioni per la pubblicazione di notizie da partiti e movimenti

https://www.vogheranews.it/wp/2014/10/elezioni-comunali-2015-condizioni-pubblicazione-notizie-da-partiti-movimenti/#sthash.JEjb5Mtn.dpuf)

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia